Tirocini al Comune di Civitavecchia (Roma)

Cinque stage molto interessanti al Comune di Civitavecchia, in provincia di Roma. Il Comune di Civitavecchia selezionerà a breve ben cinque tirocinanti laureandi o neolaureati da inserire per un periodo di dodici mesi presso il Servizio Lavori Pubblici e Opere Infrastrutturali. Qualche dettaglio in più su questi stage al Comune di Civitavecchia (Roma). Gli stage formativi sono finalizzati all’acquisizione di competenze nell’ambito della Pubblica Amministrazione e prevedono lo svolgimento di attività specifiche che si svolgeranno con un orario settimanale massimo di 20 ore.

Chi può fare domanda per questi tirocini al Comune di Civitavecchia? Possono partecipare coloro che stanno per conseguire o hanno conseguito una laurea triennale e/o magistrale/specialistica, anche iscritti ai rispettivi ordini professionali, che hanno titolo a svolgere le seguenti professioni: Ingegnere, Architetto, Commercialista, Avvocato. La Laurea triennale e/o magistrale deve essere, in ogni caso, conseguita da non oltre tre anni alla data di scadenza del bando. Il progetto prevede un percorso formativo iniziale con affiancamento di un Tutor individuato tra i Funzionari dei Servizi di assegnazione dei progetti, finalizzato alla conoscenza delle attività degli Enti Pubblici e di approfondimento delle tematiche relative del servizio presso il quale sarà svolto il tirocinio formativo. Al termine del tirocinio sarà rilasciata dal Comune di Civitavecchia relativa certificazione quale attestazione dell’attività prestata c/o l’Area pertinente del Comune, valida ai sensi di legge.

Per fare domanda c’è ancora un po’ di tempo. La domanda di partecipazione dovrà pervenire, a pena di esclusione, al Protocollo generale del Comune di Civitavecchia entro le ore 12 del giorno 24 marzo 2015. La domanda di partecipazione redatta in carta semplice debitamente compilata in ogni parte e sottoscritta dal richiedente, va corredata da copia fotostatica di un documento di identità, in corso di validità o permesso di soggiorno con data e firma autografa (nel caso di cittadino/a extracomunitario/a regolarmente soggiornante nel territorio dello Stato italiano).

L’avviso completo può essere scaricato cliccando qui