Assunzioni Starbucks, 350 posti di lavoro in Italia

Starbucks apre in Italia, prima a Milano, poi a Roma e poi nel resto del Paese. Una bella notizia per tutti gli amanti del caffè, certo. Ma non solo: saranno tante presumibilmente le opportunità di lavoro da Starbucks, che oltre ad essere una catena di caffetterie, è anche un vero e proprio luogo di incontro e di relax. Ecco tutto quello che c’è da sapere su apertura e assunzioni Starbucks in Italia.

STARBUCKS ASSUNZIONI 2018 MILANO

350 POSTI DI LAVORO STARBUCKS

“Circa 100 persone lavoreranno nella Roastery milanese. Complessivamente creeremo 350 posti di lavoro in Italia” dice il patron di Starbucks Howard Schultz. La nota catena americana del caffé aprirà il primo negozio alla fine del 2018, e quella milanese sarà una vera e propria fabbrica del caffè,con in più un centro di panificazione di Princi. un investimento da milioni di dollari. Un gioiello, nel vecchio Palazzo delle Poste: 2.500 metri quadrati dedicati a chi ama il caffè e a chi ama Starbucks. Tanti i posti di lavoro e le assunzioni che Starbucks punta a fare a Milano prima e in tutta Italia poi.

STARBUCKS APRE A MILANO E ROMA

Ecco un po’ di dettagli sull’apertura di Starbuck a Milano e Roma. Starbucks nei prossimi 5-6 anni potrebbe aprire in Italia persino tra i 2 e i 300 punti vendita “se il mercato risponderà bene”.  Il primo Starbucks sarà a Milano nel palazzo delle Poste in piazza Cordusio, in pieno centro, l’apertura è prevista dopo giugno 2018. Seguirà Roma e a cascata altre città italiane.

LAVORO STARBUCKS ITALIA

Come funzionano le selezioni di personale da Starbucks? Per adesso possiamo fare riferimento solo a quello che accade all’estero, ma queste informazioni possono senz’altro tornarvi utili. Solitamente non vengono accettati curriculum vitae cartacei, ma bisogna andare sul sito e scaricare e compilare il form dove in pochi minuti si presenta la propria candidatura per lavorare da Starbucks. Inoltre all’estero si può consegnare poi il modulo apposito direttamente nei punti vendita e si sarà chiamati per eventuali opportunità di lavoro. Starbucks è nota per dare una chance anche a giovani senza esperienza. Nei colloqui solitamente le domande sono del tipo: “Puoi raccontare una volta quando hai lavorato bene in un gruppo?” o “Puoi raccontare quando hai visto un ottimo esempio di customer service’. L’aspetto customer service, l’attenzione al cliente è fondamentale per ottenere un posto di lavoro da Starbucks. Nel caso il colloquio venga superato si viene chiamati per un giorno di prova. Come molte altre realtà della ristorazione, anche in Starbucks si parte magari come baristi e si può fare carriera nel giro di poco tempo diventando manager della caffetteria.

STARBUCKS LAVORA CON NOI

Starbucks non è solo un “cafè”, è anche luogo di relax e magari di lavoro, per le reti wi-fi efficienti, la varietà di prodotti e per essere un luogo ideale dove sostare con gli amici o per darsi un appuntamento. Vi consigliamo quindi nei prossimi mesi di tenere d’occhio la sezione internazionale Lavora con Noi di Starbucks

In Europa le caffetterie Starbucks sono attulmente presenti nelle grandi città come Parigi, Barcellona, Madrid, Berlino o Londra e altre ancora. Nel mondo ha 160mila dipendenti. Con sede principale a Bergamo, Percassi è operativa con strutture ed uffici anche a Milano, Parigi, Londra, Berlino, Madrid, Lisbona, St. Moritz, Glattbrugg, Varsavia, Bruxelles, Grand Canyon, New York, Shangai, Hong Kong, New Dehli, Istanbul, Mosca e Dubai, con oltre 8000 dipendenti.