Stage (con rimborso spese) alla Gazzetta dello Sport

Uno stage presso il più celebre quotidiano sportivo italiano? Sì, è una grande opportunità per giovani studenti e neolaureati da massimo 12 mesi delle università italiane. La Gazzetta dello Sport offre 10 borse di studio per tirocini retribuiti da svolgersi presso le redazioni di Milano e Roma. E’ un progetto intitolato allo storico caporedattore Giorgio Giavazzi. La selezione dei candidati prevede un colloquio propedeutico allo svolgimento dello stage. Lo stage avrà una durata di 4 mesi.

Per candidarsi c’è tempo fino al 15 marzo 2016. Coloro che sono realmente interessati possono inviare subito il proprio CV accompagnato da una lettera motivazionale all’indirizzo mail: borsa.giavazzi@rcs.it. Lo stage prevede un rimborso spese. La ricerca è ovviamente rivolta a entrambi i sessi (Legge 903/77).

Entrare nel mondo del giornalimso è ormai difficilissimo (chi vi scrive parla per esperienza): molto spesso anche solo uno stageè una chimera, e poterlo fare presso una testata così prestigiosa è davvero una grandissima occasione. Se conoscete qualcuno a cui possa interessare questa opportunità, segnalategli l’articolo.

gazzetta

Lascia un commento