Concorso scuola, simulazione della prova preselettiva

Cominciate ad esercitarvi! Il Ministero ha pubblicato un sto apposito in cui ci si può esercitare per le simulazioni della prova preselettiva del maxiconcorso della scuola. Il 17 e 18 dicembre ci saranno le prove preselettive del concorso per il reclutamento del personale docente nelle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria e di I e II grado. Accedendo all’area Esercitatore si potranno fare vere e proprie simulazioni del test. Le simulazioni sono create partendo dall’archivio domande da cui verranno estratte le domande a cui vi troverete a rispondere il giorno della prova preselettiva. L’esercitatore di questo simulatore è analogo allo strumento che il 17 e 18 dicembre verrà utilizzato per le vere prove preselettive.

Ci sono a disposizione 70 moduli di verifica. Con una simulazione per ciascun modulo di verifica affrontrai tutti i possibili quesiti del 17 e 18 dicembre. IL test è così composto:
18 domande di capacità logiche
18 domande di capacità di comprensione del testo
7 domande di competenze digitali
7 domande di conoscenza della lingua straniera

La risposta corretta vale 1 punto, la risposta non data 0 punti e la risposta sbagliata -0,5 punti 

L’esercitazione, proprio come la prova preselettiva vera e propria, si concluderà dopo un tempo fissato in 50 minuti. Solo per l’esercitazione, potrai concludere il test prima dello scadere dei 50 minuti, ma solo se avrai risposto a tutte le domande. Per iniziare a fare le simulazioni potete cliccare qui.