Sèleco, 50 nuove assunzioni a Trieste

Trieste e Sèleco, un matrimonio che si concretizza e che porterà 50 assunzioni. La notizia è stata confermata, e l’azienza produttrice di tv sbarca in Friuli Venezia Giulia grazie ai noti vantaggi della zona franca. Anche la sede legale, che ora è a Milano, sarà trasferita a Trieste in tempi brevi. Scopriamo tutte le informazioni utili sulle assunzioni e le offerte di lavoro Sèleco a Trieste.

Assunzioni Sèleco Trieste

Sèleco S.p.A. è una storica azienda italiana produttrice di elettronica di consumo ed elettrodomestici. Tra alterne vicende, ha più di 50 anni di storia. Infatti venne fondata nel 1965 a Pordenone (località Vallenoncello) come marchio della Zanussi Elettronica S.p.A: nel 1984 viene ceduta alla multinazionale svedese Electrolux, con Sèleco che diviene un’azienda autonoma di elettronica. Poi lo scorso dicembre 2016, la società Twenty S.p.A., già proprietaria della Magnadyne, ha annunciato l’acquisizione del marchio Sèleco, con l’obiettivo di rilanciare l’immagine del brand. Le nuove assunzioni Sèleco a Trieste rientrano proprio in questo interessante piano di rilancio.

L’Autorità portuale a Trieste ha appena rilasciato un’autorizzazione di anticipata occupazione del Magazzino 5 in Porto vecchio, proprio per consentire alla Sèleco di iniziare immediatamente i lavori che permetteranno di mettere a norma quella struttura. Confermata anche sui media locali in linea di massima la stima di 50 nuove assunzioni Séleco a Trieste.

“Abbiamo deciso di ripartire proprio dal Fvg e da Trieste in particolare – dice Aurelio Latella, consigliere di amministrazione delegato di Sèleco e di origini proprio triestine – attratti certamente dal regime di Porto franco, ma anche dal fermento che si respira oggi in questa città”. E per quel che riguarda i tempi delle assunzioni Sèleco a Trieste? Per l’inizio della produzione e l’entrata a regime dello stabilimento ci vorranno alcuni mesi, meno di un anno senz’altro.

Seleco Lavora con Noi

La sezione lavora con noi di Seleco è presente all’indirizzo www.seleco.it/lavora-con-noi . E’ sempre possibile procedere all’invio di candidature spontanee, se avete l’obiettivo di essere assunti da questa azienda. Prossimamente saranno pubblicati gli annunci di lavoro riguardanti le offerte di lavoro del nuovo stabilimento Sèleco a Trieste.