Scuola, assunzioni 2015-2016: via alle domande

Assunzioni Scuola, finalmente qualche notizia ufficiale. Una buona notizia, c’era molto attesa. È disponibile da oggi sul sito del ministero (www.istruzione.it) la sezione dedicata al Piano straordinario di assunzioni 2015/2016 con tutte le informazioni utili ai docenti interessati. Da oggi si possono presentare le domande per partecipare alla procedura nazionale di assunzioni prevista dalla legge `Buona Scuola` per la copertura di 55.258 nuovi posti del potenziamento, di cui 6.446 destinati al rafforzamento del sostegno. A questi si sommeranno i posti non assegnati eventualmente vacanti a seguito delle assunzioni sul turn over e sui restanti posti disponibili. La procedura resterà aperta fino alle 14.00 del prossimo 14 agosto.

Nell’anno scolastico 2015/2016, il Miur assumerà a tempo indeterminato 102.734 docenti, 60mila in più di quelli che sarebbero stati assunti senza la legge n. 107/2015. “Abbiamo voluto creare uno spazio di servizio per fornire aggiornamenti e informazioni agli insegnanti che rientrano nel nostro piano di assunzioni – dice il Ministro dell`Istruzione, dell`Università e della Ricerca, Stefania Giannini – Qui i docenti potranno trovare documenti, contatti, assistenza, faq. E da qui – spiega il Ministro – potranno accedere direttamente anche alla domanda per la procedura nazionale. Al Miur stiamo lavorando affinché tutte le assunzioni avvengano nei tempi prestabiliti a garanzia – conclude Giannini – di un sereno avvio del nuovo anno scolastico”.

Da stamattina è attivo il numero 06/58494100 messo a disposizione dal Miur per fornire assistenza agli insegnanti che devono presentare domanda. C’è infatti uno staff dedicato che risponderà ai docenti dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 dal lunedì al venerdì.

Lascia un commento