Sardegna Ricerche, nuovo bando di concorso

Sardegna Ricerche è alla ricerca di esperti in energie rinnovabili, efficienza energetica ed edilizia sostenibile: il centro di ricerca regionale assegnerà incarichi professionali, per docenze in qualità di formatori, per convegni in qualità di moderatori. Hanno istituito la Banca Dati degli Esperti cui fare riferimento per il conferimento di incarichi di lavoro autonomo sia per l’espletamento di attività di docenza a seminari/convegni in qualità di formatore, speaker o moderatore o a altra forma di interventi a giornate o corsi di formazione, sia per l’effettuazione di altre consulenze tecniche specialistiche di natura occasionale.

BANDO SARDEGNA RICERCHE

L’obiettivo è quello di individuare professionalità con esperienza nella predisposizione di studi di fattibilità, audit energetici, diagnosi energetiche di fabbricati. Richiesta conoscenza ed esperienza in impianti e tecnologie per la produzioni di energia elettrica, in diagnosi, audit e check up energetici, nel risparmio energetico, nella normativa del settore, nella bioedilizia, nella smart grid (rete elettrica dotata di sensori intelligenti che raccolgono informazioni in tempo reale rendendo ottimale l’uso dell’energia), nella mobilità sostenibile, nella fiscalità energetica e nei mercati dell’energia.

CONCORSO SARDEGNA RICERCHE

Per selezionare i migliori cv una commissione ad hoc valuterà i candidati avendo a disposizione massimo 100 punti, di cui 70 per le competenze specifiche (certificazione professionali, etc.) e 30 per l’esperienza (incarichi professionali pubblici e privati, etc.). Le domande devono essere inviate entro il 31 dicembre 2019. Il bando completo può essere letto e scaricato a questo indirizzo. Tutti gli avvisi per le selezioni di personale di Sardegna Ricerche e delle strutture collegate sono sempre aggiornati a questo indirizzo.

Attivo dal 1989, Sardegna Ricerche assiste il governo regionale nelle politiche per la ricerca, l’innovazione e lo sviluppo tecnologico e gestisce il Parco scientifico e tecnologico della Sardegna.