Come trovare lavoro in Ryanair: tutte le info

Non è facile trovare lavoro in una compagnia aerea, ma periodicamente Ryanair, la compagnia lowcost irlandese, cerca assistenti di volo, ovvero steward e hostess. Ryanair cerca solitamente, quando si aprono le selezioni, nuovo personale di bordo con base in Irlanda, Regno Unito e anche in Europa continentale. Per diventare assistente di volo bisogna seguire corsi di formazione presso la St James Management con sede a Stansted, uno degli aeroporti di Londra.

Se siete interessati/e le informazioni (in inglese, of course) per inviare la propria candidatura sono su www.stjames.gb.com/ryanair. E’ il sito dell’agenzia che si occupa della selezione ai corsi di formazione, essenziali per sperare di essere assunti in Ryanair

Quali sono i requisiti per fare parte del personale di bordo Ryanair? esperienza nel rapporto con il pubblico, età superiore a 18 anni, altezza superiore a 1 metro e 57, buone capacità natatorie, nessun tatuaggio visibile, possesso del permesso di lavoro in Irlanda e Regno Unito e ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

Per inviare la domanda date un’occhiata a questo indirizzo www.stjames.gb.com/ryanair/adduservariant.php. Se sarete ammessi frequenterete il corso “Approved Boeing 737-800 Cabin Crew Training Course” organizzato da St James Management Services. Il corso dura all’incirca 5 settimane e si svolgerà nel Regno Unito. Dopo il corso, il reclutamente è diretto, senza ulteriori step.

Il tutto ha un costo, non trascurabile, ma che può essere rateizzato: 1.750 sterline. E’ economico se paragonato ad altre inziative del settore.

Se tutto è filato liscio, seguirà la desiderata firma del contratto di lavoro Cabin Crew Agency. Il lavoro in Ryanair è a tempo pieno.

In base alle informazioni che abbiamo raccolto sul web lo stipendio, il primo anno, si aggira intorno ai 1.400 €. Ti interessa questa opportunità? Non perdere tempo, clicca qui.