Roma, 200 assunzioni autisti Atac

200 ASSUNZIONI ATAC200 assunzioni per autisti all’Atac a Roma entro la fine del 2015. La notizia, senz’altro positiva, è stata data dal sindaco di Roma Ignazio Marino nel corso di un’intervista concessa a Giovanni Floris nella corsa di una trasmissione televisiva. Atac Roma assumerà 200 autisti nei prossimi mesi. Si tratta di assunzioni a tempo determinato. Ecco le informazioni disponibili sulle offerte di lavoro per autisti Atac Roma.

Le assunzioni andranno da metà giugno a dicembre. Marino sostiene che le 200 assunzioni Atac siano un segnale chiaro che l’amministrazione comunale vuole dare forza e risorse alle aziende pubbliche in modo da migliorare l’offerta ai cittadini che usufruiscono del trasporto pubblico. Già l’anno scorso era stato lanciato un piano di assunzioni Atac a Roma, dopo che era stato raggiunto un accordo con i sindacati. “È una risposta semplice e concreta per potenziare i servizi ai cittadini. Un’inversione di rotta rispetto al recente passato – sostiene in una nota il Sindaco di Roma – quando, anziché investire in autisti, macchinisti e controllori, Atac assumeva amministrativi senza neppure le qualifiche necessarie.”

Atac SpA è l’Azienda per i Trasporti Autoferrotranviari del Comune di Roma. Atac è la società concessionaria del trasporto pubblico di Roma Capitale e serve anche alcuni comuni delle province di Roma e Viterbo. Dopo la fusione con Met.Ro SpA e Trambus SpA, che risale al 2010, oggi l’Atac è il maggior Gruppo attivo nel trasporto pubblico in Italia ed uno dei più rilevanti a livello europeo, e conta attualmente circa 13000 dipendenti.

Nella sezione Lavora con Noi del sito di Atac ancora non è stato pubblicat alcun annuncio ufficiale sulle 200 assunzii per autisti Atac. L’azienda invita tutti i candidati interessati a lavorare in Atac ad inoltrare il proprio Curriculum vitae solo in occasione dell’avvio di selezioni delle quali Atac darà puntualmente notizia pubblicando il relativo bando nella sezione del sito internet. Atac inoltre sottolinea che non prenderà in considerazione candidature spontanee pervenute con modalità diverse da quelle sopradescritte.

La sezione Lavora con Noi di Atac è http://www.atac.roma.it/page.asp?p=146

atac

Lascia un commento