Come lavorare nei ristoranti Ikea

Vi piacerebbe lavorare nel ristorante dell’Ikea della vostra città? La posizione in questione, è bene saperlo per cercare sempre le offerte aggiornate, ha un nome preciso: “Ikea Food Co-worker”. Lavorare al ristorante Ikea significa quasi sempre, a quel che ci risulta, avere un contratto part-time a tempo determinato. Quali sono le caratteristiche richieste per lavorare al ristorante Ikea? La figura ideale fa in modo che gli ospiti siano sempre al centro dell’attenzione, impegnandosi a rendere la loro permanenza più piacevole e dar loro un motivo per ritornare di nuovo.

ASSUNZIONI RISTORANTE IKEA – Ogni Ikea Food Co-worker si deve assicurare che la propria area di responsabilità sia pulita, ordinata, organizzata, prezzata, attraente e invitante in ogni momento della giornata. Tra i requisiti fondamentali segnalati dalla multinazionale svedese sul sito, per lavorare al ristorante Ikea, c’è l’essere appassionati e impegnarsi attivamente in modo orientato alle vendite, avendo una passione per il cibo e per le persone. All’Ikea Food Co-worker piace lavorare in un ambiente retail stimolante, è curioso e volenteroso di imparare di più per espandere l’attività e crescere come persona.

LAVORO RISTORANTE IKEA – In una realtà dinamica come il ristorante Ikea si lavora in team, necessaria quindi una naturale predisposizione al lavoro di squadra. Se si hanno nel curriculum vitae precedenti esperienze di ambiente di servizio è un vantaggio. Pensi che lavorare al ristorante Ikea della tua città sia una sfida interessante? Il Food Co-worker è orgoglioso di come serve il range di prodotti ai clienti e vuole dar loro un’appetitosa ragione di ritornare ancora e ancora! Il ristorante Ikea è il posto giusto per gustare le specialità svedesi, far giocare i bambini e pianificare i tuoi acquisti in tutta tranquillità. Molte famiglie adorano il cibo servito all’Ikea, tanto gli adulti quanto i bambini. Sono luoghi sempre molto frequentati e vivaci.

Ecco l’elenco dei requisiti necessari solitamente per lavorare in un ristorante Ikea:
•Disponibilità a lavorare su turni e nei weekend
•Esperienza pregressa nell’ambito della ristorazione
•Buone capacità di comunicazione/ascolto attivo
•Forte orientamento al cliente
•Capacità di lavorare in team
•Lavorare in ambiente di lavoro dinamico
•Capacità di problem solving

COME INVIARE CANDIDATURA – Per consultare tutte le offerte di lavoro Ikea, e nello specifico le offerte di lavoro nei ristoranti Ikea, dovete settimanalmente (è un nostro consiglio, non c’è una regola, ma quel che pensiamo noi) questo motore di ricerca interno del sito Ikea: www.ikea.com/webapp/wcs/stores/servlet/IrwJobSearch . Selezionate il paese in cui vivete (Italia, ad esempio) e vi compariranno le assunzioni in vista negli Ikea di tutto il Paese. Talvolta ci sono offerte di lavoro specificatamente per Food Co-worker, altre volte invece è semplicemente aperto l’invio di candidature spontanee per l’Ikea della vostra città. A questo punto devi inviare telematicamente il tuo CV, contenente tutte le informazioni più rilevanti, con una lettera di accompagnamento: ricordate, una lettera di accompagnamento accurata è più efficace di 100 diplomi. Riceverai una notifica quando Ikea riceverà la tua domanda e avrai una risposta, assicura Ikea, entro 30 giorni. Buona ricerca lavoro a tutti!