Prada, ecco le assunzioni 2015: come fare domanda

Nuove assunzioni Prada nel 2015 in Toscana. Davvero buone notizie per il mercato del lavoro locale. Nel 2015 le prossime assunzioni Prada saranno concentrate nella divisione pelletteria. Servono profili professionali specializzati nella produzione di capi di pelle per la prossima apertura di nuovi stabilimenti a Terranuova Bracciolini e ad Arezzo. Sul quotidiano locale la Nazione Prada ha comprato spazi pubblicitari ad hoc per annunciare le nuove assunzioni. Le assunzioni Prada 2015 sono per le seguenti figure professiobali: addetti al taglio, addetti alla preparazione, addetti al montaggio banco e macchina, addetti alla rifinitura, tecnici per industrializzazione e tecnici per il controllo qualità.

Non sono posti di lavoro per figure alla prima esperienza lavorativa, infatti ai candidati si chiede esperienza pregressa nella realizzazione dei beni di lusso. Il quotidiano la Nazione riporta anche i riferimenti per l’invio delle candidature. Bisogna inviare il curriculum vitae a: selezione. pelletteria@prada.com, oppure inviandolo a Prada spa sede di Terranuova Bracciolini in via di Poggilupi 992/998 o al telefono 0559134200 all’attenzione del responsabile delle risorse umane specificando nell’oggetto il rif. «Pell-2015».

Guido Guiducci, responsabile Filctem Cgil, commenta così: “E’ un progetto di potenziamento del settore pelletteria e delle unità produttive interne; non abbiamo ricevuto una proposta specifica di assunzioni massicce, dovrebbe però trattarsi di normale attività di reclutamento di profili professionali qualificati di questa che è una grande azienda e che spesso ricerca nel territorio i suoi addetti. Dovrebbe essere un consolidamento degli stabilimenti della zona del Valdarno e l’ampliamento di quanto già esistente”.

Prada cerca dipendenti sul territorio, ed è davvero una buona notizia. Prada da tempo poi punta forte anche sulla formazione, e forse è questa la notizia in prospettiva più bella. Sta per essere fondata una accademia in cui ogni anno ci sarà posto per 60 nuovi professionisti del mondo della pelletteria, delle calzature e dell’abbigliamento. Alcuni mesi fa era già arrivato l’annuncio che Prada avrebbe creato duemila nuovi posti di lavoro in Italia: quattro nuovi stabilimenti, ovvero duemila circa posti di lavoro. Ora iniziano le assunzioni Prada 2015. La Prada S.p.A. è una famosa holding italiana che opera nel settore della moda.