Poste Italiane cerca laureati in Ingegneria

Opportunità in Poste Italiane per neolaureati in Ingegneria Gestionale. Le nuove opportunità di lavoro (si entra in azienda attraverso uno stage) sono nelle seguenti aree geografiche: Piemonte – Torino | Lombardia – Milano | Veneto – Venezia | Emilia Romagna – Bologna | Toscana – Firenze | Lazio – Roma | Campania – Napoli | Puglia – Bari | Sicilia – Palermo.

Qualche dettaglio in più su questa opportunità di lavoro molto interessante. Innanzitutto nell’annuncio si spiega che Mercato Privati è l’ organizzazione di Poste Italiane che, attraverso il coordinamento della rete degli Uffici Postali e dei servizi di contact center, è in pratica il principale canale di accesso ai prodotti/servizi aziendali per i privati, le piccole e medie imprese e parte della Pubblica Amministrazione Locale.

Dopo le selezioni del caso i candidati individuati verranno inseriti in uno dei due seguenti ambiti aziendali:

COMMERCIALE: assicura il coordinamento del processo commerciale attraverso la definizione di politiche di vendita e la diffusione di linee guida; garantisce il monitoraggio degli obiettivi commerciali e l’analisi dei flussi di vendita al fine di individuare le eventuali azioni correttive; realizza campagne mirate su specifici portafogli clienti; contribuisce al processo di evoluzione dell’offerta.

GESTIONE OPERATIVA: analizza, sviluppa e monitora i processi operativi relativi ai prodotti/servizi commercializzati dagli Uffici Postali al fine di incrementarne l’efficienza e migliorare la qualità del servizio reso ai clienti. Verifica la corretta applicazione della normativa (esterna/interna), analizzando eventuali criticità ed individuando gli interventi coerenti con gli standard di qualità previsti.

Se avete conseguito la Laurea in Ingegneria Gestionale (tutti gli indirizzi) con voto minimo 102/110 e se avete una buona conoscenza dell’inglese potete inviare il vostro curriculum a Poste Italiane attraverso il sito erecruiting.poste.it Buona fortuna!