Poste Italiane, nuovi contratti per 2, 3 o 4 mesi?

ASSUNZIONI POSTE ITALIANE PORTALETTERE 2015

ASSUNZIONI PORTALETTERE-POSTINI (UFFICIALE) – Gira la notizia sul web. Noi sui numeri che circolano abbiamo grossi dubbi, e comunque si tratta sempre di contratti a termine per due, tre, quattro mesi al massimo. In ogni caso nel 2014 e nel 2015 continueranno le assunzioni Poste Italiane per Portalettere Postini. Per garantire la puntualità e l’efficienza dei servizi di consegna della corrispondenza nel 2014 più di mille contratti a tempo, così scrivono vari siti web, verranno fatti da Poste Italiane per Portalettere Postini 2014 in tante regioni italiane. Le posizioni di lavoro sono sempre suddivise nelle seguenti Aree geografiche.

  1. Nord Ovest, Lombardia, Nord Est
  2. Centro 1 (Firenze, Toscana, Umbria)
  3. Centro (Roma e Lazio)
  4. Sud (Napoli e Campania)
  5. Sud1 (Bari, Puglia, Molise, Basilicata)
  6. Sud 2 (Palermo e Sicilia)
  7. Sardegna e Calabria

La retribuzione è di 1.190 euro al mese, possono presentare domanda sempre e solo sul sito internet delle Poste Italiane (non esiste alcun modello di domanda di assunzione, diffidate dai siti e dai giornali che vi propongono scorciatoie e modelli preconfezionati di domande di assunzione) i cittadini con i seguenti requisiti:

  1. Diploma di scuola media superiore 70/100
  2. Patente di guida
  3. Capacità di guida di un Liberty 125 Piaggio
  4. Nessuna esperienza in azienda
  5. Disponibilità a lavorare dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 14.00

Le candidature e i curriculum devono essere inviati solo ed esclusivamente sul sito http://www.poste.it/azienda/chisiamo/lavoraconnoi.shtml Chi aveva già inviato il proprio curriculum in passato, prima del 20 ottobre 2011, dovrà reinserire i propri dati. Poste Italiane ha spiegato nel 2013 sulla sua pagina Facebook che non esistono altri modi per inviare i curriculum per assunzioni in Poste Italiane. Tutto molto semplice e lineare quindi: andate solo sul sito di Poste Italiane nella sezione Lavora con Noi. Per le nuove selezioni per portalettere-postini in Poste Italiane nel 2014-2015 l’azienda partirà per le selezioni da quei curriculum che sono stati caricati sul suo database.

Tutte le offerte di lavoro sono sempre aggiornate all’indirizzo https://erecruiting.poste.it/posizioniAperte.php . Verranno contattati per un colloquio solo i candidati il sui profilo risulterà di interesse per Poste Italiane. Il Gruppo Poste Italiane comprende numerose aziende e le opportunità di lavoro non sono relative solo all’area di gestione del servizio postale in Italia (sportelleria, recapito, uffici postali, smistamento ecc.) ma anche nel mercato finanziario e assicurativo, logistico, delle telecomunicazioni, del pagamento e del commercio elettronico, della Sicurezza Informatica, dell’outsourcing dei processi documentali ecc. Fanno infatti parte del gruppo anche Postel, Postecom, PosteMobile, PosteVita, Poste Assicura, SDA Express Courier, Mistral Air, BancoPosta, Europa Gestioni Immobiliari, Poste Energia, Banca del Mezzogiorno.

In Poste Italiane le selezioni sono fatte solo e soltanto quando ci sono nuove possibilità di assunzioni. Quali sono i requisiti per presentare domanda di lavoro? Età inferiore ai 35 anni; diploma di maturità conseguito con voto di almeno 70/100 o 42/60. E’ richiesta disponibilità di lavoro dal lunedì al sabato ore 8.00-14.00. Si dovrà guidare lo scooter Liberty Piaggio 125 a pieno carico. Non dovete, se sperate in un posto di lavoro, aver mai lavorato in passato per Poste Italiane. Le assunzioni sono a tempo determinato con possibilità di proroghe. I contratti durano tre 3 mesi con retribuzione di 1.190 euro al mese, TFR, la 13 e la 14 mensilità. E’ richiesta anche disponibilità per lavorare nelle festività natalizie e fine anno

In ogni caso l’attuale fase di riorganizzazione dei Servizi Postali sta comunque portando ad abbassare l’utilizzo delle forme contrattuali a termine, anche per l’alternativa offerta dalla “clausola flessibile” in uso per il personale interno (Part-Time) di Poste Italiane. Ovviamentie per le figure selezionate postini-portalettere ci sarà una prova di guida e un corso di sicurezza necessari per le nuove disposizioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

assunzioni-poste-italiane-2