Lidl, posizioni aperte nei supermercati: come inviare il curriculum

POSIZIONI APERTE LIDL – Come fare per restare aggiornati in ogni momento su tutte le posizioni aperte nei supermercati Lidl in Italia? E’ molto semplice: all’interno della sezione lavora con noi del sito Lidl, dovete cliccare su questo link per avere sempre sott’occhio le nuove offerte di lavoro man mano che vengono pubblicate dall’azienda. Possono essere assunzioni per commessi, addetti vendita, collaboratori amministrativi, capi filiale e tante altre figure professionali. Lidl in Italia assume in continuazione.

Nella guida sulle ASSUNZIONI LIDL 2017 abbiamo ricordato che in Italia Lidl ha più di 10mila collaboratori e piùi 500 punti vendita. Per inviare il curriculum a Lidl quindi dovete andare su lavoro.lidl.it, cliccare sul tasto “Opportunità” in alto a destra della pagina, selezionare la posizione più in linea con il vostro profilo e compilare il form online allegando il tuo CV e una lettera di presentazione (se richiesta). Per ogni opportunità lavorativa Lidl sono necessari requisiti e capacità diverse specificati nei singoli annunci. Meglio quindi leggere attentamente le descrizioni dei ruoli e di candidarvi all’opportunità più in linea con il vostro profilo.

A questo punto non vi resta da fare altro che attendere. Cosa succede dopo che avrete inviato il curriculum a Lidl? Dall’azienda valuteranno attentamente la vostra candidatura e vi verrà inviato un riscontro sia in caso positivo che in caso negativo, informandovi sui successivi step di selezione per le assunzioni nei supermercati. Nei giorni successivi alla candidatura è possibile controllarne lo stato ed apportarvi eventuali modifiche ed aggiornamenti. Nel caso il profilo non risulti in linea con i requisiti Lidl, verrai comunque informato dell’esito della candidatura all’indirizzo mail da te indicato durante la compilazione del form. Per tutti i neoassunti è stato pensato un apposito piano di formazione specifico che permette al nuovo collaboratore di inserirsi e integrarsi al meglio nel suo nuovo reparto, apprendendo sia in aula sia sul campo tutte le competenze necessarie nello svolgimento dell’attività quotidiana nel punto vendita.

Lidl Italia è sempre alla ricerca costante di persone motivate pronte a lavorare in un ambiente dinamico e in continua evoluzione. Per ogni opportunità lavorativa Lidl sono necessari requisiti e capacità diverse specificati nei singoli annunci. Meglio quindi leggere sempre molto attentamente le descrizioni dei ruoli e di candidarti all’opportunità più in linea con il tuo profilo. Ricorda di fare affidamente solo sugli annunci di lavoro che trovi sul sito Lidl. Candidati quindi esclusivamente per le opportunità presenti sul sito lavora con noi di Lidl

Lidl stessa dà alcuni consigli utili per inviare un curriculum efficace:

1) Un buon curriculum è a prima vista chiaro e professionale. Deve essere sintetico, ordinato e facile da leggere, non più lungo di 2 o 3 pagine.
2) Assicurati di aver inserito correttamente i recapiti telefonici e mail. Indica sempre se il tuo domicilio differisce dalla residenza, in modo tale da informare i Recruiter sulla vicinanza al luogo di lavoro o dare informazioni riguardo possibilità a trasferimenti.
3) Usa elenchi puntati al posto di lunghe frasi e struttura il CV in funzione dei tuoi punti di forza. Metti in evidenza (es. in grassetto) capacità, risultati raggiunti ed esperienze simili alla posizione alla quale ti stai candidando.
4) Inserisci le tue esperienze lavorative e scolastiche partendo dalla più recente. Ciò rende il CV di più facile ed efficiente lettura per i Recruiter. E’ importante inserire sempre la data di inizio e fine delle esperienze lavorative e la votazione scolastica ottenuta.
5) Non dimenticare di inserire una foto digitale formato tessera e di firmare il CV, autorizzando il trattamento dei tuoi dati ai sensi del D.lgs 196/2003.