Polizia, concorso per 650 Allievi Agenti

Opportunità da non perdere per coloro che vogliono provare a continuare la carriera nelle forze dell’ordine. E’ stato pubblicato il bando di un nuovo concorso per 650 Allievi Agenti della Polizia di Stato. Il bando come sempre è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana-Quarta Serie Speciale “Concorso ed Esami” del 14 marzo.

Il bando è riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale o in ferma annuale, i quali, se in servizio, abbiano alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda almeno sei mesi in tale stato, o se collocati in congedo, abbiano concluso tale ferma di un anno. Interessante sottolineare come due posti siano riservati ai concorrenti in possesso dell’attestato di bilinguismo (lingua italiana e tedesca) riferito ad un livello non inferiore al diplomati istituto di istruzione secondaria di primo grado. A questi candidati non è richiesto di aver svolto servizio quale VFP1.

Il sito della Polizia di Stato fornisce tutte le informazioni dettagliate per chi è interessato a presentare le richieste di partecipazione al concorso. Per presentare la domanda c’è tempo fino al 13 aprile. Quindi le domande di partecipazione al concorso andranno presentate dai candidati interessati solo utilizzando la procedura informatica disponibile sul sito https://concorsips.interno.it, seguendo le istruzioni.