Assunzioni Pirelli: come inviare il curriculum

Pirelli cerca personale. Ci sono interessanti offerte di lavoro e di stage (internship) presso la nota azienda produttrice di pneumatici. Lavorare per Pirelli vuol dire entrare a fare parte di un’azienda di grande livello. Sono frequentissime le nuove offerte di lavoro con Pirelli, un’azienda in cui tutti onestamente sognerebbero di lavorare: infatti uno dei fattori di successo della storia di Pirelli è la professionalità delle persone che vi lavorano. Da quando fu fondata l’azienda investe da sempre nella formazione e nello sviluppo dei suoi talenti.

Pirelli è un’azienda globale che opera in 160 paesi, 4 continenti, con 19 stabilimenti e 38mila dipendenti. Chi inizia a lavorare in Pirelli (dopo la laurea, quasi sempre, ma c’è spazio talvolta anche per diplomati) ha un tutor per i primi passi in azienda, un percorso di formazione strutturato per sviluppare sin da subito le proprie capacità professionali e gestionali, un sistema di mobilità interna per diversificare la propria esperienza, un sistema di mobilità estera per crescere in un ambiente multinazionale. Nonostante sia focalizzata negli pneumatici, che oggi costituiscono il 99% dei ricavi, Pirelli è presente anche nel settore dell’abbigliamento e accessori con il progetto di moda high-tech PZero e anche nei settori dell’ambiente, in particolare nelle fonti rinnovabili di energia. Vi consigliamo anche per questi settori di tenere d’occhio le offerte di lavoro.

ASSUNZIONI PIRELLI

Per fare carriera in Pirelli servono tante qualità, che l’azienda nella sezione Pirelli Lavora con Noi elenca senza troppi giri di parole: Entusiasmo – Passione – Creatività – Energia – Eccellenza – Proattività – Flessibilità – Motivazione. Pirelli ha una storia lunga e gloriosa. Il Gruppo è stato fondato nel 1872 dall’ingegnere Giovanni Battista Pirelli ed è oggi il quinto operatore mondiale nel settore degli pneumatici in termini di fatturato, quotato presso la Borsa valori di Milano. La Pirelli, che ha sede a Milano, ha presenza commerciale in oltre 160 paesi, 22 siti produttivi in quattro continenti e 38mila collaboratori. La politica retributiva in Pirelli si ispira ai principi della meritocrazia e della competitività, con l’obiettivo di premiare i contributi delle persone Pirelli nel rispetto dei vincoli di mercato e di budget. Una volta all’anno vengono riviste le posizioni individuali e vengono definiti gli interventi economici del caso.

SELEZIONI PIRELLI

Il processo di selezione dei neolaureati in Pirelli è dipendente dalle effettive necessità di inserimento dell’azienda e si sviluppa in due fasi principali: una prima fase incentrata su attività di ricerca, screening e assessment e una seconda fase incentrata su colloqui conoscitivi. Pirelli dà anche dei consigli agli aspiranti dipendenti. Un consiglio ve lo diamo noi: difficile pensare di fare carriera in Pirelli se non avete un’eccellente conoscenza dell’inglese.

LAVORA CON NOI PIRELLI

La sezione dedicata alle offerte di lavoro del sito Pirelli – Pirelli Carriera – è tra le migliori che ci sia capitato di visitare: chiara, completa, interessante, stimolante. E’ possibile rimanere aggiornati su tutte le offerte di lavoro Pirelli e sulle assunzioni Pirelli, einviare direttamente all’azienda la propria candidatura per lavorare in Pirelli rispondendo ai singoli annunci di lavoro. Se sei entusiasta, appassionato, creativo,  competente, flessibile e motivato forse Pirelli sta cercando proprio te! Oltre che rispondere agli annunci di lavoro per le posizioni aperte, si può anche caricare il proprio cv ed essere  tenuti in considerazione per future opportunità di lavoro in azienda.