Piazza Italia, nuove assunzioni: come inviare il curriculum

Nuove assunzioni Piazza Italia. C’è lavoro per Addetti vendita grazie all’apertura di nuovi punti vendita. Piazza Italia è una celebre azienda leader del Fashion Retail, è presente sull’ intero territorio nazionale con oltre 200 punti vendita. Il lavoro nei negozi Piazza Italia è principalmente per addetti vendita, ma non mancano i alcuni casi offerte di lavoro per altre professionalità. Quali sono i requisiti per lavorare nei negozi Piazza Italia nel 2015, sia nei negozi di prossima apertura si in quelli già aperti e che magari necessitano di nuovo personale? Vi spieghiamo in questo post quali sono i requisiti per le assunzioni Piazza Italia e come fare per inviare il curriculum e superare le selezioni.

OFFERTE LAVORO PIAZZA ITALIA – Per una nuova apertura di Piazza Italia solitamente si possono selezionare dai 20 ai 30 addetti vendita, a seconda delle dimensioni del punto vendita. I candidati ideali sono giovani diplomati, brillanti, fashion e di ottima presenza, con esperienza nel settore tessile e/o provenienza da aziende operanti nella moderna GDO. Viene richiesta una forte motivazione, una enorme passione per l’abbigliamento e un vero interesse a ricoprire questa posizione in un contesto dinamico, flessibile e molto operativo. Il lavoro è strutturato su turni, viene quindi chiesta agli addetti vendita la disponibilità a lavorare su turni e nei weekend oltre ad avere una naturale predisposizione al lavoro di gruppo e ai contatti col pubblico.

ASSUNZIONI PIAZZA ITALIA – Piazza Italia nonostante una storia relativamente breve (è nata nel 1993) è rapidamente diventata un punto di riferimento del fashion retail. Grazie a un approccio estremamente dinamico al business e grazie al coraggio nelle scelte imprenditoriali si è conquistata la fiducia dei consumatori, ottenendo uno sviluppo importante sia in termini di fatturato sia in numero di store aperti. Piazza Italia è presente su tutto il territorio nazionale ed è già iniziato con successo lo sviluppo franchising sui mercati internazionali (già 40 punti vendita all’estero). Ma cosa caratterizza lo stile Piazza Italia? La mission aziendale è basata sulla volontà di proporre l’italian style, tutto però puntando su collezioni di qualità a prezzi competitivi ed una nuova interpretazione dello shopping basata sul rinnovo costante. La sede centrale dell’azienda è a Nola, in provincia di Napoli, all’Interporto Campano e si sviluppa su circa 4.000 mq di uffici direttivi, 22.000 mq di deposito centrale e 15.000 mq di depositi periferici.

LAVORA CON NOI PIAZZA ITALIA: Se cercate un posto di lavoro nel mondo della moda, questa è la vostra chance. Per inviare la vostra candidatura dovete andare su http://www.piazzaitalia.it/it/lavora-con-noi, da cui verrete indirizzati direttamente alle nuove offerte di lavoro Piazza Italia. Piazza Italia cerca giovani che siano professionali, motivati, responsabili e propositivi, sempre pronti a cogliere le opportunità di crescita. Buona ricerca lavoro!

FRANCHISING PIAZZA ITALIA: Nel caso siate interessati ad aprire un negozio Piazza Italia in franchising ecco le informazioni che dovete sapere (tratte dal sito ufficiale):

piazzaitalia_foto

L’azienda cerca:
Superficie del p.v.: da 300 a 1.200 mq
Bacino d’utenza: almeno 20.000 abitanti in su
Ubicazione ottimale: centro città/centro comm.le
Esperienza nel settore: non richiesta
Investimento iniziale arredi: 450 € al mq
Fatturato medio annuo: 3.000/5.000 € al mq

La proposta:
Formula di contovendita
Studio di fattibilità
Analisi bacino d’utenza
Progettazione tecnica/Layout comm.le
Formazione in store del personale
Software gestionali
Assistenza gestionale continua
Assistenza visual merchandising continua
Supporto visual/comunicazione per apertura
Materiale PoP e campagne istituzionali

Vengono richiesti:
Fideiussione bancaria
Fee d’ingresso: non richiesta
Royalties: non richieste
Durata del contratto (in anni): 5 rinnovabili