Parmalat lavora con noi: assunzioni, posizioni aperte

Inviare il curriculum a Parmalat per far prendere in considerazione all’azienda la propria domanda di assunzione è estremamente semplice: in questa guida vi diamo tutte le informazioni utili, e i link a cui fare riferimento, per inviare la vostra candidatura all’azienda. In Parmalat credono nel valore delle nostre persone e nell’importanza di supportarle con programmi di formazione e sviluppo mirati. Cercano soprattutto persone brillanti, motivate, necessariamente interessate al mondo del largo consumo e pronte a cimentarsi in un contesto competitivo. Ecco tutte le informazioni sulle assunzioni Parmalat.

Assunzioni Parmalat

Parmalat è la nota azienda italiana specializzata nella produzione e commercializzazione di latte, yogurt, panna e altri prodotti nel settore alimentare. Da alcuni anni è controllata per l’83,30 per cento dalla francese Lactalis. Sono numerose le aree aziendali per le quali è possibile candidarsi, le elenchiamo qui di seguito: Ricerca e sviluppo, Acquisti, Vendite, Marketing, Risorse Umane, Supply chain e logistica, Industriale, Comunicazione, Affari legali, Internal Audit, Amministrazione finanza e controllo. Parmalat è un gruppo di livello mondiale: basti pensare che è presente direttamente in 24 Paesi, con più di 90 siti produttivi e oltre 27.000 dipendenti. In Italia ci sono 10 stabilimenti e oltre 1.900 dipendenti. Per alcune posizioni è indispensabile la laurea, per altre assunzioni invece è sufficiente il diploma di scuola superiore. Come segnala Parmalat stessa nella sezione lavora con noi del suo sito: “Non esiste un profilo migliore in assoluto, ma solo un profilo più adatto ad un ruolo ricercato”.

Lavorare in Parmalat

Lavorare in questo gruppo vuol dire far parte di una delle realtà leader nel mondo per la produzione e distribuzione di Dairy Products & Fruit Juices: un contesto in rapida evoluzione. Ma passiamo ai titoli di studio, informazione molto importante per chi è interessato a candidarsi e lavorare in Parmalat: le lauree più frequentemente ricercate per le assunzioni sono Economia, Marketing, Ingegneria Gestionale e Meccanica, Scienze dell’Alimentazione e tutte le specializzazioni legate alle tecnologie di produzione, alla qualità di prodotti e al mondo dell’industria alimentare. Se avete fatto un altro percorso di studi, non è affatto detto che non ci sia un percorso di carriera in azienda anche per voi. Infatti i responsabili delle risorse umane potrebbero valutare con interesse anche profili di taglio internazionale ed umanistico. Spesso e volentieri tra i requisiti essenziali ci sono la conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici.

Offerte di lavoro Parmalat

Tra le notizie più recenti, è bello sottolineare come Parmalat abbia deciso di investire in Campania 4 milioni di euro: in arrivo nuove produzioni a Caserta, nell’impianto di Piano di Monte Verna, la casa del latte Berna, che oggi lavora 75 milioni di litri di latte all’anno. L’obiettivo è portare la produzione a superare i cento milioni di litri entro il 2018. L’occupazione in questo stabilimento dovrebbe crescere del 10 per cento. E’ solo un esempio, che dimostra però come valga la pena controllare spesso e volentieri le posizioni aperte in Parmalat.

Selezioni Parmalat

Le modalità di selezione del personale variano a seconda del posto di lavoro e della figura ricercata in un dato momento. E’ sempre possibile, lo ribadisce il gruppo sul sito aziendale, inviare un cv attraverso la sezione Lavora con Noi. Verranno valutate conoscenze, capacità e competenze, attraverso diversi step, a partire dallo screening cartaceo basato sul curriculum e lettera di presentazione, fino a una prima intervista telefonica per approfondire disponibilità e motivazione. Ci sono poi, in caso di esito positivo, vari colloqui selettivi.

Parmalat lavora con noi

Per consultare tutte le posizioni aperte e le possibilità di assunzione, ma anche per inviare una candidatura spontanea a Parmalat, andate a questo indirizzo e seguite le indicazioni che vi vengono fornite.

Aziende che assumono 2018