Expo 2015, 100 posti di lavoro nella ristorazione con MyChef

100 posti di lavoro nel settore della ristorazione per Expo 2015 a Milano: c’è infatti la concreta possibilità di far in modo che uno stage formativo si trasformi poi in breve tempo in un vero e proprio posto di lavoro a tempo indeterminato. Andiamo al sodo: lavoro per 100 ragazzi grazie alla collaborazione tra comune di Milano e la società MyChef: le figure professionali verranno inserite in ristoranti e altre strutture negli aeroporti di Milano in occasione di Expo 2015. Non c’è molto tempo per inviare le candidature, quindi affrettatevi. A siglare l’accordo è stato il Centro di Formazione comunale di via Fleming, che con MyChef ha messo in piedi un progetto di formazione sperimentale volto all’inserimento lavorativo di 100 inoccupati/e e disoccupati/e che andranno a ricoprire le mansioni di barista-banconista (70 posti), cameriere e maître di sala (15 posti) e 15 aiuto cuoco.

Qualche parola sull’azienda: MyChef è leader in Italia nella ristorazione commerciale in concessione nell’ambito aeroportuale e autostradale Italiano, può contare su 160 punti vendita distribuiti da nord a sud, serve 90 milioni di clienti ogni anno e conta su ben 1.500 dipendenti. MyChef fa parte di Elior, colosso internazionale leader nel settore della ristorazione in 13 Paesi.

Le persone selezionate dal Centro di Formazione di via Fleming inizieranno un percorso formativo che prevede lezioni tecnico-pratiche e uno stage, come detto, presso aeroporti e ristoranti MyChef. I dettagli sulla durata e sulla retribuzione di queste offerte di stage-lavoro per Expo 2015 sono i seguenti: il tirocinio si svolgerà per un periodo non superiore ai sei mesi con inizio da marzo 2015 e non oltre ottobre 2015, sarà part-time di 30 ore settimanali articolato su sei giorni lavorativi con orario su turni e un giorno di riposo settimanale. Nel corso di tutto il periodo di formazione, i 100 partecipanti riceveranno un contributo mensile di 400 euro da MyChef e un voucher di 80 euro sempre al mese da parte del comune di Milano a cui si aggiungono 100 euro per i buoni pasto. La buona notizia è che in caso di esito positivo dello stage MyChef garantisce l’assunzione dei tirocinanti con contratti a tempo determinato e indeterminato.