Milano, 1000 abbonamenti Atm gratis per disoccupati e precari

Buona notizia per i tanti giovani disoccupati e precari che vivono a Milano. Sul sito www.comune.milano.it sono pubblicate tutte le informazioni utili per richiedere i 1000 abbonamenti urbani annuali gratuiti Atm. Sì, ben 1000 abbonamenti gratis ai trasporto che l’assessorato alle Politiche per il Lavoro del Comune di Milano mette a disposizione di disoccupati e giovani precari. Prenotazioni aperte dal prossimo 5 marzo. L’assessore alle Politiche per il Lavoro, Sviluppo Economico, Università e Ricerca Cristina Tajani, spiega: “Abbiamo stanziato nuove risorse per riproporre “Milano Viaggia con te”, un’iniziativa del Comune molto apprezzata dai cittadini”. Si tratta di “un piccolo, ma significativo aiuto per coloro che hanno perso il lavoro o vivono in particolari situazioni di precarietà. In un’ottica di equità, abbiamo deciso di destinare le risorse in maniera prioritaria a chi non è riuscito a ricevere l’agevolazione lo scorso anno”.

Chi è che può fare domanda e ottenere uno dei 1000 abbonamenti urbani annuali gratuiti Atm? Serve la residenza a Milano per i cittadini italiani, serve invece l’attestato di iscrizione anagrafica al Comune di Milano per i cittadini europei e, per i cittadini extraeuropei, l’essere in regola con il permesso di soggiorno. Coloro che sono disoccupati devono avere la certificazione dello stato occupazionale rilasciata dal Centro per l’impiego della Provincia in via Strozzi: bisogna in pratica dimostrare di essere disoccupati prima del 5 marzo 2015. Inoltre possono fare domanda per uno dei 1000 abbonamenti urbani annuali gratuiti Atm i precari tra i 18 e i 35 anni, che abbiano contratti di lavoro a tempo determinato, a progetto, di inserimento, di apprendistato o titolari di borse di dottorato universitarie, assegni di ricerca o assimilabili, con un reddito Isee inferiore o uguale a 20mila euro.

Fino alle ore 18 di giovedì 5 marzo bisogna prenotare la domanda online: andate su http://numeroPLO.comune.milano.it e compilate tutti i campi richiesti. Entro il giorno successivo riceverete una mail con il numero di prenotazione, oltre a tutte indicazioni sulla procedura da seguire per “vincere” uno dei 1000 abbonamenti urbani annuali gratuiti Atm.