Medusa Park, 1200 nuove assunzioni a Foggia

ASSUNZIONI MEDUSA PARK FOGGIA – Ottima notizia per Foggia e per tutti i comuni della provincia dauna. Nuovi posti di lavoro nel settore turistico culturale, e sono davvero tanti. Grazie alla costruzione del complesso turistico Medusa Park, ci saranno 1200 assunzioni. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle assunzioni al Medusa Park di Foggia. Il Comune di Foggia ha reso ufficiale (non si tratta più quindi solo di voci) la decisione del Consiglio di far partire una procedura per un accordo di programma con la Genera Consulting Srl. L’obiettivo è costruire un Parco integrato turistico culturale a Foggia. L’area del Medusa Park è già stata individuata: la struttura dovrebbe sorgere vicino all’area archeologica “Arpi-Tombe a grotticella”. Il progetto prevede anche un lavoro di scavi per aprire il sito archeologico ai turisti.

ASSUNZIONI GRANDAPULIA FOGGIA 2016

LA STRUTTURA – L’investimento è di quelli molto pesanti: 300 milioni più 8 milioni per le urbanizzazioni: i risvolti occupazioni si annunciano davvero notevoli per la zona, ben 1200 posti di lavoro. Dove saranno nello specifico questi posti di lavoro del Medusa Park? Il ‘Medusa Park’ si estenderà su una superficie totale di 90 ettari nei pressi dello svincolo autostradale di Foggia, e vedrà sorgere un parco acquatico, un edificio direzionale in parte destinato a sede dell’Authority sulla Sicurezza Alimentare, un albergo a 4 stelle, una struttura di vendita dell’artigianato no food, un distributore di carburante, un parcheggio di scambio servito da mezzi eco-sostenibili da e per il centro cittadino e un agri-mercato per la vendita dei prodotti agricoli a km 0 rivolto ai coltivatori della zona.

800 ASSUNZIONI GRANDAPULIA FOGGIA

LAVORARE AL MEDUSA PARK – Per un territorio come quello di Foggia e del foggiano, che ha subito pesantemente gli effetti della crisi economica, la notizia è senz’altro positiva, anche se per le assunzioni Medusa Park ovviamente c’è da attendere ed è impossibile al momento avere date precise. “E’ un progetto importante che prevede investimenti notevoli e circa 1200 assunzioni” conferma Franco Landella, il sindaco di Foggia. L’amministratore delegato della Genera Consulting Srl, il cavalier Bernardo Marinelli, ha sottolineato che l’intero complesso prevede tipologie costruttive a basso impatto ambientale con materiale eco-compatibile e riciclabile nonché l’utilizzo di sistema per il recupero delle acque piovane e delle risorse idriche. L’azienda proponente ha, inoltre, precisato che dopo tutte le autorizzazione necessarie, necessiteranno una serie di figure tecnico/professionali locali, oltre che una squadra di imprese del territorio con adeguata credibilità imprenditoriale, economica e finanziaria ed interventi di integrazione al sistema logistico.

Vi terremo aggiornati in futuro su tutti i dettagli relativi alle assunzioni al nuovo parco culturale turistico di Foggia, il Medusa Park.

medusa park-2

Lascia un commento