Assunzioni MediaWorld 2018: come inviare il cv

Se la vendita è il vostro forte e le tecnologie innovative la vostra passione, potreste valutare le nuove offerte di lavoro di MediaWorld. Le assunzioni MediaWorld 2018 potranno riguardare sia posizioni aperte negli attuali punti vendita, sia maxi-selezioni di personale ogni qual volta si avvicina l’apertura di un nuovo punto vendita in Italia. Fare carriera in MediaWorld è una sfida possibile, lo spiega l’azienda stessa sul suo sito: molti di coloro che ricoprono ruoli chiave hanno seguito un percorso di sviluppo che ha permesso loro di rivestire incarichi di responsabilità sempre crescente, sia nella Sede Centrale che nella rete dei punti vendita. MediaWorld è parte di Media Markt, catena di distribuzione tedesca specializzata nell’elettronica e negli elettrodomestici di consumo. Appartiene insieme a Saturn al gruppo Media Saturn Holding, una filiale del gruppo Metro. Ha punti vendita in Austria, Belgio, Cina, Germania, Grecia, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Russia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia e Ungheria. Una curiosità: in tutti i paesi l’insegna è Media Markt, tranne l’Italia, dove si è deciso di usare il nome Media World. MediaWorld ha più di 100 negozi nel nostro Paese, ecco tutto quello che c’è da sapere per inviare la domanda di assunzione.

Assunzioni MediaWorld 2018

La figura ideale per le assunzioni MediaWorld in linea di massima è un diplomato o laureato con una forte passione per la vendita e per le nuove tecnologie? La nota catena di elettrodomestici ed elettronica seleziona personale con contratti sia part time o full time. Si richiede a tutti i nuovi assunti la disponibilità a lavorare su turni e nei week-end. Gli Addetti alle Vendite devono garantire flessibilità, disponibilità e propensione a lavorare in contesti dinamici, ottime doti di comunicazione, di relazione con il cliente e spirito di squadra.

Lavorare da MediaWorld

Quali sono le modalità di selezione del personale? Cercano collaboratori attraverso gli annunci che vengono pubblicati nella sezione MediaWorld Lavora con noi del suo sito ufficiale. Lavorare per MediaWorld vuol dire entrare a fare parte di una realtà lavorativa in continua espansione e molto stimolante. Il senso e l’orgoglio di appartenenza sono valori che hanno sempre guidato MediaWorld. Per lavorare in MediaWorld servono voglia di mettersi in gioco, dinamismo, spirito di iniziativa, comunicatività e passione, ovviamente, per il mondo dell’elettronica. Sempre gradita la disponibilità ai trasferimenti in altre regioni. Le aree LAVORATIVE di inserimento in sede per i neolaureati sono numerose: Commerciale, Vendite, Comunicazione, Marketing, Amministrazione, Finanza e Controllo, Risorse Umane, Sistemi Informativi, Direzione Tecnica. Nei Punti Vendita invece  si cercano figure che nel giro di un paio d’anni possano aspirare a ruoli di responsabilità sempre crescente. Le offerte di lavoro vengono suddivise infatti proprio tra queste due aree: sede e negozi.

Posizioni aperte MediaWorld

Alcune delle posizioni lavorative che più di frequente si aprono nei negozi Mediaworld (soprattutto in caso di nuove aperture) sono le seguenti:

  • Capi settore: i candidati ideali provengono dal settore Elettronica di Consumo, Grande Distribuzione Organizzata o Retail. Si richiede capacità di gestire team di lavoro e doti di leadership, orientamento al cliente e al risultato, capacità di ascolto e doti organizzative e di pianificazione.
  • Addetti vendite, casse e servizi: è richiesto un diploma o una laurea. Propensione per la vendita e per le nuove tecnologie, disponibilità a lavorare su turni e nei weekend. Ottime competenze relazionali e comunicative. Flessibilità e propensione a lavorare in squadra.

Lavora con noi MediaWorld

La sede centrale è a Curno, e anche in sede ci sono spesso assunzioni di giovani talenti. In ogni caso, per consultare tutte le offerte di lavoro MediaWorld 2018 andate a questo indirizzo. Buona ricerca lavoro a tutti voi!

AZIENDE CHE ASSUMONO 2018