Nuova apertura McDonald’s a Campobasso: assunzioni in vista

Lavoro a Campobasso per l’apertura di un nuovo McDonald’s. Continua in tutta Italia la campagna di apertura di nuovi ristoranti McDonald’s, con la conseguente creazione di posti di lavoro per giovani alla ricerca di un lavoro in varie mansioni. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle assunzioni per il nuovo McDonald’s di Campobasso.

McDonald’s è ormai una realtà importante nel mercato del lavoro italiano. Ci sono più di 450 ristoranti McDonald’s in tutta Italia (numero in crescita costante) e ci lavorano migliaia di persone. Per la precisione McDonald’s ha impiegato direttamente 17.622 lavoratori e indirettamente 6.450 lavoratori.

Come abbiamo spiegato nell’articolo ASSUNZIONI MCDONALD’S 2015 chi lavora nei McDonald’s in base ai turni può fare entrata merci, accoglienza dei clienti, raccolta ordini alla cassa e in sala, preparazione del cibo nel rispetto degli standard di igiene e sicurezza (es. friggere le patatine, cuocere gli hamburger, tostare il pane, assemblare le insalate ecc…), pulizia (alcuni ristoranti si avvalgono di un servizio di pulizie esterno, mentre altri prevedono per i crew anche turni di pulizie). Di solito il lavoro è su turni, anche nei weekend. L’80% dei collaboratori McDonald’s lavora part-time con turni dalle 18 alle 24 ore settimanali.

Capitolo stipendio. La retribuzione McDonald’s è in linea con gli standard salariali dei lavoratori del contratto collettivo nazionale del lavoro (C.C.N.L.) del turismo: Crew (ovvero il livello base) 5 liv- 24 ore settimanali, € 814,35 lordi al mese. Poi possono esserci maggiorazioni medie del 7% per i crew, del 12% per i manager e del 15% per i direttori.

Volete lavorare nel nuovo McDonald’s di Campobasso? Entro il 6 giugno 2014, attraverso la sezione Lavora con noi del sito McDonald’s, dovete inviare il vostro curriculum online. Buona fortuna!

mac