Lidl lavora con noi 2018: assunzioni nei supermercati

Tante assunzioni Lidl nel 2018: la catena di supermercati assume in Italia. Offerte di lavoro per addetti vendita, magazzinieri, cassieri e molto altro. Lidl da anni si conferma come uno dei migliori ambienti di lavoro in Italia. Le assunzioni nella grande distribuzione sono in ripresa, e spesso non è richiesta esperienza pregressa nel settore per ottenere il posto. In questa guida dettagliata “Lidl lavora con noi 2018” vi spieghiamo come restare aggiornati sulle offerte di lavoro Lidl e come inviare la candidatura per lavorare nei supermercati. Quasi sempre ci sono posizioni aperte in tutta Italia, al nord, centro, sud e isole. Molti lettori ogni giorno arrivano su questo sito cercando informazioni su come inviare il cv: qui trovate tutte le risposte, per la maggior parte tratte proprio dalla sezione “Lidl lavora con noi” del sito della catena di supermercati.

LIDL LAVORA CON NOI

Un elemento da sottolineare ed evidenziare è che molto spesso alla Lidl le assunzioni sono a tempo indeterminato. Il trattamento economico è differente, ovviamente, a seconda della posizione: addetti alla vendita, magazzinieri, responsabili, capi area. Tra tutte quelle che abbiamo analizzato, la sezione “Lavora con Noi” della Lidl è senz’altro la più accessibile e ricca di informazioni utili per tutti coloro che vogliono ottenere un posto di lavoro in questa catena. Per essere aggiornati sulle assunzioni Lidl 2018 si possono fare ricerche sulle offerte di lavoro indicando l’area geografica precisa e la posizione a cui siete interessati. Non mancano mai tutti i dettagli sui requisiti, il tipo di contratto, lo stipendio, ecc.ecc. In linea di massima, segnaliamo che per lavorare alla Lidl  il requisito minimo è il diploma di scuola superiore. Invece per posizioni di maggiore responsabilità serve la laurea. Lidl è un’azienda che punta molto sulla crescita interna dei propri dipendenti e  pensa sempre al futuro: tanti e di livello i programmi di formazione per garantire a neolaureati e professionisti un percorso d’inserimento completo e professionalizzante. Fare carriera in Lidl è possibile.

LAVORO LIDL ITALIA

Vediamo ora insieme una panoramica generale sui requisiti richiesti per ciascuna posizione lavorativa in Lidl. Di base l’addetto/a vendite deve avere un diploma di maturità, uno spiccato orientamento al cliente, la predisposizione al lavoro di squadra, e deve essere affidabile e flessibile con approccio multitasking. Il commesso (o la commessa) ha un diploma di maturità, flessibilità, dinamismo e predisposizione al lavoro di squadra, oltre che passione per il commercio e ottime doti comunicative. Il capo filiale Lidl invece ha di solito una laurea a indirizzo economico: è infatti responsabile della gestione economica e commerciale del negozio e gestisce un team di circa 15 collaboratori supportando quotidianamente il loro sviluppo e la loro crescita. Se sentite di poter dare un contributo anche a livello internazionale e conoscete il tedesco potete partecipare alle selezioni per entrare a far parte del team dell’Headquarter Lidl, la Direzione Generale italiana di Lidl ad Arcole (Verona).

ASSUNZIONI LIDL 2018

C’è un dato che più di qualsiasi altro evidenzia come sia possibile che le assunzioni Lidl siano così frequenti, e lo saranno anche nel 2018. Lidl apre un nuovo supermercato ogni 15 giorni in media, e il trend continua da due decenni. Incredibile, davvero. Ma così si capisce bene come mai le selezioni di personale siano sempre attive. In Italia Lidl ha circa 600 filiali e più di 12.000 collaboratori. Lidl Italia è stata riconosciuta come “Top Employers Italia” e “Top Employers Europe” dimostrando di offrire eccellenti condizioni di lavoro e avanzate politiche di gestione delle risorse umane. E’ tutto specificato nella sezione “Lidl lavora con noi” del sito del gruppo

INVIO CV LIDL 2018

Dalla pagina “Lavora con Noi” (lavoro.lidl.it), cliccare sul tasto “Opportunità” in alto a destra della pagina, selezionare la posizione più in linea con il vostro profilo e compilare il form online allegando il tuo CV e una lettera di presentazione (se richiesta). Per ogni opportunità lavorativa Lidl sono necessari requisiti e capacità diverse specificati nei singoli annunci. Meglio quindi leggere attentamente le descrizioni dei ruoli e di candidarvi all’opportunità più in linea con il vostro profilo. Una volta inviato il curriculum a Lidl, la vostra canditura sarà valutata attentamente e sempre vi verrà inviato un riscontro sia in caso positivo che in caso negativo, informandovi sui successivi step di selezione per le assunzioni nei supermercati. Per tutti i neoassunti è previsto un apposito piano di formazione specifico che permette al nuovo collaboratore di inserirsi e integrarsi al meglio in azienda e nello specifico nel suo nuovo reparto, apprendendo sia in aula sia sul campo tutte le competenze necessarie nello svolgimento dell’attività quotidiana nel supermercato.

NUOVA APERTURA LIDL

Lidl magari apre un nuovo supermercato proprio nella vostra città nel 2018 e volete sapere come fare per candidarvi per le assunzioni. E’ molto semplice. Le candidature devono sempre essere inviate online e non serve presentare curriculum cartacei. Andate nella solita sezione Lavora con Noi Lidl (alla fine di questa guida ci sono tutti i link corretti) e verificate se sono presenti offerte di lavoro per quella specifica zona geografica. Attenzione: se non ci sono nuove assunzioni in vista anche se una nuova apertura ci sarà è perché i collaboratori inseriti nella nuova Filiale sono in parte collaboratori che lavoravano in altri supermercati Lidl e in parte neoassunti i cui curriculum erano già presenti nel portale aziendale da tempo.

ADDETTI VENDITE LIDL

Un Addetta/o Vendite Lidl è responsabile di tutte le attività operative all’interno dei supermercati e contribusce con il suo supporto quotidiano a rendere più piacevole l’esperienza di acquisto dei clienti. Se credete nella qualità di un servizio sempre attento e puntuale e pensate che il lavoro di squadra possa fare la differenza, questa è l’offerta giusta per voi. Vi occuperete di collaborare con il team per una gestione efficiente del punto vendita,  del rifornimento dei prodotti e della predisposizione e gestione degli articoli promozionali. Imparerete altresì a gestire la cassa, ma anche l’assistenza al cliente e la sistemazione e pulizia dei locali. Richiesto il diploma di maturità e grande affidabilità. E’ per questa posizione che più frequentemente compaiono annunci di lavoro nella sezione Lidl lavora con noi.

OPERAI SPECIALIZZATI LIDL

L’Operaio Specializzato (f/m) Lidl svolge alcune attività operative all’interno dei supermercati e contribuisce con il suo supporto quotidiano a rendere più piacevole l’esperienza di acquisto dei clienti. Si ocucupa del rifornimento dei prodotti, della predisposizione e gestione degli articoli promozionali, di assistenza al cliente, della sistemazione e pulizia dei locali, dell’utilizzo dei mezzi meccanici presenti nel Punto Vendita (muletti manuali/elettrici e lavasciuga). Richiesto il diploma di maturità.

CAPI FILIALE LIDL

Per laureati Lidl apre nuove selezioni per l’importante posizione di Capo Filiale (f/m): una delle figure chiave, con eccellenti abilità manageriali. Il Capo Filiale è responsabile della gestione economica e commerciale del punto vendita affidatogli e gestisce un team di circa 15 collaboratori supportando quotidianamente il loro sviluppo e la loro crescita professionale. Pensi di avere le carte in regola? Se sei una persona proattiva e orientata al risultato, se riesci a motivare ed ispirare gli altri creando un ambiente di lavoro positivo e una squadra vincente, questa è l’offerta giusta per te! E’ richiesta una laurea a indirizzo economico ed esperienze pregresse nella gestione di collaboratori. Lidl garantisce un contratto e pacchetto retributivo di sicuro interesse commisurati al profilo e all’esperienza maturata, oltre che un percorso formativo che alterna la formazione d’aula e il “training on the job”.

COMMESSI SPECIALIZZATI LIDL

Il Commessa/o Specializzata/o collabora con il Capo Filiale per una gestione ottimale del punto vendita. E’ un ruolo di responsabilità con concrete possibilità di crescita. Si lavora per supportare il management nella gestione del punto vendita. Previsto anche lo svolgimento delle mansioni operative per l’andamento ottimale del punto vendita e alcune mansioni di assistenza al cliente per ogni richiesta o necessità. Sostituisce il Capo Filiale in caso di assenza. Richiesto il diploma di maturità o laurea, ampie possibilità di crescita e di carriera.

LAVORO CENTRI LOGISTICI LIDL

Vi affascinano i trasporti e la logistica? All’interno dei Centri Logistici Lidl ci si confronta con un ambiente ricco di sfide quotidiane! Grazie al vostro contributo, i clienti troveranno ogni giorno tutto ciò che desiderano all’interno dei nostri punti vendita e potranno sempre contare sul nostro ampio assortimento. Entrando a far parte del team di Logistica, lavorerete in uno dei seguenti reparti: Entrata Merci, Commissionamento o Uscita Merci. L’Entrata Merci è l’area in cui i prodotti vengono ricevuti e controllati dal punto di vista quantitativo e qualitativo; il comparto Commissionamento si occupa dello stoccaggio e del picking della merce in base ai quantitativi richiesti dalle singole Filiali; infine, nel reparto Uscita Merci viene gestito il piano di consegna quotidiano ai punti vendita.

LIDL LAVORA CON NOI 2018

La sezione “Lavora con Noi” di Lidl è aggiornata quotidianamente con le ricerche di personale in corso. Solo a quello che leggete sul sito aziendale dovete credere per quel che riguarda le assunzioni Lidl 2018. Quindi se sul sito lavoro.lidl.it non riuscite a trovare un’offerta vista su un altro portale, probabilmente il motivo è che quella ricerca di personale non è più aperta. A volte si appoggiano anche ad agenzia per il lavoro per le selezioni, come in questo caso. Non è nemmeno possibile inviare alla Lidl una candidatura spontanea, in quanto gli annunci presenti sul sito vengono pubblicati solo quando si presentano effettive esigenze di personale nei supermercati. Se seguendo tutte le indicazioni riscontrate dei problemi nella compilazione del form di invio della candidatura, segnalatelo all’indirizzo e-mail: selezionestaff@lidl.it

assunzioni lidl

ASSUNZIONI SUPERMERCATI 2018