Assunzioni Lidl 2017: come lavorare nei supermercati

ASSUNZIONI LIDL 2017 – Non mancano mai, davvero mai, le offerte di lavoro nei supermercati Lidl: le assunzioni sono davvero frequenti nei discount Lidl Italia: la celebre catena di supermercati di origine tedesca è stata premiata come “Best Workplace 2016”. Significa che è considerato nella top ten dei migliori ambienti di lavoro in Italia. Le assunzioni Lidl sono per figure con o senza esperienza nel settore della grande distribuzione organizzata. Le offerte di lavoro Lidl sono in tutta Italia, da nord a sud, passando per le isole. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle assunzioni Lidl. Tanti utenti ogni giorno arrivano su questo sito cercando informazioni sulle offerte di lavoro alla Lidl: vi spieghiamo in modo molto semplice come inviare in pochi semplici click la vostra candidatura al Lidl più vicino a casa vostra!

OFFERTE LAVORO LIDL 2017 – Dovete assolutamente sapere che le assunzioni Lidl sono spesso assunzioni a tempo indeterminato. Proprio così, sia che si tratti di addetti alla vendita, magazzinieri, responsabili, capi area. Per inviare il curriculum e lavorare alla Lidl basta visitare la sezione Lavora con Noi della Lidl, e fare ricerche sulle offerte di lavoro del momento selezionando l’area geografica e la posizione a cui siete interessati. Vengono specificate tutte le informazioni sui requisiti, il tipo di contratto, lo stipendio, ecc.ecc. Per lavorare alla Lidl spesso il requisito minimo per le assunzioni è il diploma di scuola superiore. Per posizioni di maggiore responsabilità viene chiesta la laurea. In azienda si pensa sempre al futuro, infatti sono frequenti i programmi di formazione per garantire a neolaureati e professionisti un percorso d’inserimento completo e professionalizzante.

POSIZIONI APERTE LIDL – Volete farvi un’idea sui requisiti richiesti? Solitamente l’addetto/a vendite deve avere un diploma di maturità, uno spiccato orientamento al cliente, la predisposizione al lavoro di squadra, e deve essere affidabile e flessibile con approccio multitasking. Il commesso (o la commessa) ha un diploma di maturità, flessibilità, dinamismo e predisposizione al lavoro di squadra, oltre che passione per il commercio e ottime doti comunicative. Il capo filiale Lidl invece deve avere una laurea a indirizzo economico: è infatti responsabile della gestione economica e commerciale del negozio e gestisce un team di circa 15 collaboratori supportando quotidianamente il loro sviluppo e la loro crescita.

LAVORARE LIDL 2017 – In Italia Lidl ha più di 10mila collaboratori e piùi 500 punti vendita. Per inviare il curriculum a Lidl quindi dovete andare su lavoro.lidl.it, cliccare sul tasto “Opportunità” in alto a destra della pagina, selezionare la posizione più in linea con il vostro profilo e compilare il form online allegando il tuo CV e una lettera di presentazione (se richiesta). Per ogni opportunità lavorativa Lidl sono necessari requisiti e capacità diverse specificati nei singoli annunci. Meglio quindi leggere attentamente le descrizioni dei ruoli e di candidarvi all’opportunità più in linea con il vostro profilo. Cosa fare dopo aver inviato il curriculum a Lidl? Valuteranno attentamente la vostra candidatura e vi verrà inviato un riscontro sia in caso positivo che in caso negativo, informandovi sui successivi step di selezione per le assunzioni nei supermercati. Per tutti i neoassunti è stato pensato un apposito piano di formazione specifico che permette al nuovo collaboratore di inserirsi e integrarsi al meglio nel suo nuovo reparto, apprendendo sia in aula sia sul campo tutte le competenze necessarie nello svolgimento dell’attività quotidiana nel punto vendita.

NUOVE APERTURE LIDL 2017 – Avete sentito dire che Lidl aprirà un nuovo supermercato nella vostra zona e vi piacerebbe lavorarci? Ecco tutti gli step da seguire, è molto semplice e non possono esserci ambiguità. Per prima cosa dovete verificare se sulla sezione Lavora con Noi di Lidl sono stati pubblicati annunci relativi al punto vendita di vostro interesse. Se non sono presenti offerte per quella specifica zona geografica, è possibile che al momento non siano emerse esigenze di personale perché i collaboratori inseriti nella nuova Filiale sono in parte collaboratori che lavoravano in altri supermercati Lidl e in parte neoassunti i cui curriculum erano già presenti nel portale aziendale. Monitorate comunque sempre, ogni settimana, il sito poiché viene aggiornato quotidianamente con tutte le informazioni utili sulle nuove assunzioni Lidl.

LIDL LAVORA CON NOI 2017– Il web è ricco di articoli su nuove assunzioni, offerte di lavoro e via dicendo: dovete fare sempre molta attenzione. Dovete avere come riferimento per inviare il curriculum solo e soltanto il sito lavoro.lidl.it , che viene aggiornato quotidianamente con le ricerche di personale in corso. Quindi se sul sito lavoro.lidl.it non riuscite a trovare un’offerta vista su un altro portale, probabilmente il motivo è che quella ricerca di personale non è più aperta. Non è inoltre prevista la possibilità di inviare alla Lidl una candidatura spontanea, in quanto gli annunci presenti sul sito vengono pubblicati solo quando si presentano effettive esigenze di personale nei supermercati. Se seguendo tutte le indicazioni riscontrate dei problemi nella compilazione del form, segnalatelo all’indirizzo e-mail: selezionestaff@lidl.it

Tutte le offerte di lavoro nei supermercati Lidl
La sezione Lavora con Noi del sito Lidl

Lidl è leader nel settore della GDO e in rapida espansione in tutta Europa. Buona ricerca lavoro a tutti!

assunzioni lidl

2 Commenti

  1. Lorenzo 05/06/2016
  2. valeria 12/06/2016

Lascia un commento