Lavoro al parco divertimenti Leolandia

C’è un parco divertimenti che ha resistito nei decenni, con sempre grande successo nonostante le ovvie trasformazioni. Leolandia è il parco di divertimento di Capriate San Gervasio, in provincia di Bergamo. Aprì 40 anni fa con il nome di Minitalia, poi nel 1998 cambiò nome in FantasyWorld Minitalia e poi nel 2007 in Minitalia Leolandia. In passato il parco era famoso soprattutto per l’Italia in miniatura, un’attrazione unica nel suo genere. Oggi ci sono molte altre attrazioni, per bambini ma non solo. Sul sito di Leolandia nella sezione Lavora con Noi vengono costantemente aggiornate tutte le opportunità di lavoro presso il parco, viene spiegato come procedere per inviare il curriculum a Leolandia e vengono anche rese disponibili tutte le informazioni sul lavoro, su quali requisiti bisogna possedere e quali attitudini sono indispensabili per lavorare a Leolandia.

ASSUNZIONI LEOLANDIA – Chi vuole fare parte dello staff di Leolandia deve essere “speciale”: lo staff è di grande livello, e ha ricevuto riconoscimenti da parte degli esperti del settore come miglior personale tra i parchi divertimento italiani! Davvero notevole, perché la concorrenza in questo campo non manca. Le persone che vogliono ottenere un posto di lavoro a Leolandia devono essere intraprendenti, in grado di lavorare in squadra, grintose, e motivate a regalare ogni giorno un’esperienza unica e indimenticabile agli ospiti, grandi e piccini. Le professionalità richieste sono molto varie a Leolandia. Vediamo quali sono le aree di lavoro.

OFFERTE LAVORO LEOLANDIA – Le persone che lavorano nella sicurezza fanno in modo che venga rispettato il regolamento del parco, della giostre, verificando ad esempio l’altezza dei giovani ospiti. Poi ci sono tanti altri ruolo per fare in modo che il parco Leolandia funzioni sempre al meglio: c’è chi si occuoa delle luci, chi delle porte, chi degli spazi comuni, chi organizza la raccolta differenziata. I requisiti indispensabili per lavorare a Leolandia sono responsabilità, affidabilità e professionalità; disponibilità a rapporti di lavoro a tempo determinato sia part time che full time; capacità di lavorare in piedi tutto il giorno, al caldo o al freddo; disponibilità a lavorare nei weekend, nei giorni festivi, nelle serate estive, nei mesi di luglio e agosto; disponibilità a rapporti di lavoro a chiamata; disponibilità ad effettuare ore in aggiunta a quelle ordinarie; è gradita la conoscenza dell’inglese.

SELEZIONI LEOLANDIA – Come funzionano le selezioni di personale a Leolandia? Il processo di reclutamento e selezione dello staff, è molto accurato: oltre a un colloquio di gruppo e a un colloquio individuale c’è infatti un percorso di formazione mirato all’attività che verrà svolta. Nel caso abbiate già sostenuto un colloquio con Leolandia in passato, non c’è bisogno di inviare nuovamente la vostra candidatura, verrete ricontattati in caso di nuove opportunità di lavoro coerenti al vostro profilo.

LEOLANDIA LAVORA CON NOI – Per inviare la tua candidatura – curriculum a Leolandia per le future assunzioni vai all’indirizzo www.leolandia.it/it/lavora-con-noi/#info

leolandia-assunzioni