38 posti di lavoro al Teatro Greco di Siracusa

Opportunità di lavoro in Sicilia che vi segnaliamo volentieri. La Fondazione Inda (Istituto Nazionale del Dramma Antico) seleziona nuove figure professionali per la stagione 2015 presso il Teatro Greco di Siracusa, in occasione del 51° Ciclo di Spettacoli Classici. Il contratto offerto è a tempo determinato (Tipo Contratto: Dipendenti dagli esercizi teatrali). L’orario lavorativo è di 30 ore settimanali. L’offerta di lavoro della Fondazione Inda a Siracusa è per “Personale Accoglienza” : 38 unità, di cui 18 unità per Categoria A e 20 unità per Categoria B. I requisiti richiesti: Categoria A: età compresa tra i 18 e i 55 anni; Categoria B: età compresa tra i 20 e i 55 anni, esperienza di almeno 2 anni in tale mansione. Il Diploma di scuola superiore è il requisito minimo. Il Personale Categoria A sarà suddiviso in due turni ( primo turno dal 15 maggio al 6 giugno 2015 e secondo turno dal 6 al 28 giugno2015) per un totale di 36 unità.

Come funzionano le selezioni per i 38 posti di lavoro della Fondazione Inda? La selezione del personale addetto all’ospitalità avrà luogo mediante pubblico sorteggio a cura di una commissione da nominare in seduta aperta al pubblico, il giorno 26 marzo 2015. La domanda di selezione dovrà pervenire presso gli uffici della Fondazione INDA siti al piano terra di corso Matteotti 29 (Siracusa), entro e non oltre le ore 12.00 del 20 marzo 2015. Il modulo di richiesta, contenente i requisiti di ammissibilità, è disponibile presso gli uffici
e scaricabile dal sito internet della Fondazione.

Un po’ di storia: L’Istituto Nazionale del Dramma Antico (INDA) nasce da un’iniziativa del Conte Mario Tommaso Gargallo. Nel 1913 l’INDA è ancora un’idea, una tensione, un progetto ambizioso: ridare vita al dramma antico restituendolo alla scena di un grande teatro. Fare di Siracusa il centro di un evento, di una festa senza tempo. Da anni la Fondazione ha notevolmente rafforzato la rete di comunicazioni e di interessi con gli studenti, portando ad oltre tremila il numero di interpreti impegnati nel Festival Internazionale del Teatro Classico dei Giovani, la rassegna dedicata ai giovani che nel 2014 giunge alla XX edizione. Il Festival impegna studenti delle scuole superiori italiane ed europee nell’allestimento di opere della classicità greco-latina (o loro rielaborazioni) nell’antico teatro di Palazzolo Acreide.

Per tutte le infomazioni su questa offerta di lavoro per 38 maschere al Teatro Greco di Siracusa clicca qui.