Lavoro per commessa nei supermercati LIDL

ASSUNZIONI LIDL – Molto spesso si aprono offerte di lavoro per commessi specializzati nei supermercati LIDL. Vediamo nel dettaglio che cosa prevede questo ruolo e quali sono i requisiti per lavorare come commessi specializzati presso i supermercati della catena tedesca leader nel settore della grande distribuzione organizzata. Nel ruolo di Commessa/o Specializzata/o si collabora ogni giorno con il Capo Filiale per una gestione ottimale del punto vendita. Si ricopre quindi un ruolo di responsabilità con concrete possibilità di crescita. Se sei una persona che apprezza gli obiettivi sfidanti e vuoi raggiungerli con la tua squadra, se non ti mancano dinamismo, spirito di squadra ed entusiasmo, è un’ottima opportunità per iniziare la propria carriera nei supermercati LIDL.

COMMESSE/I LIDL – La posizione di Commessa/o Specializzata/o prevede i seguenti compiti: Supporto al management nella gestione del punto vendita; Svolgimento delle mansioni operative per l’andamento ottimale del punto vendita; Assistenza al cliente per ogni richiesta o necessità; Sostituzione del Capo Filiale in caso di assenza. Detto questo, quali sono i requisiti da possedere per inviare il curriculum quando si aprono in tutta Italia offerte di lavoro per commessi LIDL? E’ quasi sempre richiesto il Diploma di maturità o laurea. Sono essenziali flessibilità, dinamismo e predisposizione al lavoro di squadra. Gradita sempre la precedente esperienza in settori analoghi. Servono inoltre passione per il commercio e ottime doti comunicative. Conclude il profilo ideale un forte orientamento al cliente.

La sezione Lavora con Noi dell’azienda presenta molte interviste ai dipendenti LIDL: sono una lettura molto interessante se avete intenzione di inviare il curriculum all’azienda. Francesco, che lavora come commesso, dice: “Mi piace lavorare in Lidl perché è un lavoro che ogni giorno cambia: si sta in mezzo alla gente, si può parlare e svolgere ogni giorno attività diverse. Sono consigliere, amico dei bambini e dei grandi…è davvero una bella esperienza!”.

LIDL LAVORA CON NOI – LIDL dal canto suo propone un ambiente di lavoro giovane e dinamico, un’azienda solida e strutturata e una formazione completa per poter svolgere al meglio il ruolo. Dovete consultare spesso e volentieri la sezione Lavora con Noi di LIDL, perché le offerte di lavoro nei supermercati LIDL vengono aggiornate quotidianamente, non appena di creano nuovi posti di lavoro nei supermercati LIDL già esistenti o in quelli di nuova apertura. Per darvi un’idea del successo di LIDL in Italia, vi basti sapere che LIDL Italia apre in media un nuovo supermercato ogni 15 giorni. Solitamente le figure ricercate sono addetti vendite, commessi specializzati, retail manager – capi area, responsabili di reparto e magazzino. LIDL Italia è stata premiata come “Best Workplace 2015” dal Great Place to Work Institute, l’Istituto Internazionale che individua le aziende che sono riuscite a creare un ambiente di lavoro eccellente. LIDL è così nella top ten dei migliori ambienti di lavoro e siamo anche la prima azienda della Grande Distribuzione Organizzata!

Lidl è operativa in 26 Paesi europei, ha più di 170.000 dipendenti, ben 10.000 punti vendita e anche 110 Piattaforme Logistiche.

assunzioni lidl 2015