Corso gratuito per Addetto ai Servizi di Controllo (Buttafuori) a Milano

Un corso gratis per “buttafuori” a Milano. Agenzia CIFI, in collaborazione con Studio Sannino Sas, organizza nel capoluogo lombardo il corso di Addetto ai Servizi di Controllo con partenza l’11 aprile 2016. Il corso mira a preparare figure professionali che si occupino della gestione della sicurezza durante attività o eventi di intrattenimento e spettacolo.

La sede di svolgimento è in via Antonelli, 3 20139 (MM3 Corvetto). Chi è che può partecipare? Il corso è rivolto a disoccupati da almeno 12 mesi e le iscrizioni saranno aperte fino al 30 marzo 2016. Al termine del corso è previsto un esame di certificazione, superato il quale si conseguirà un attestato di competenze spendibile su tutto il territorio nazionale.

Per maggiori informazioni contatta il numero 02-56805571 oppure invia il tuo CV a info.mi@agenziacifi.it

Ormai anche per fare il “buttafuori” servono specifiche caratteristiche. Infatti i locali che hanno bisogno di uomini per una security privata (vengono denominati infatti ex buttafuori), non possono più richiedere come unico requisito quello della prestanza fisica. Bisogna iscriversi ad uno specifico albo. Il buttafuori si occupa di varie mansioni: presidio degli ingressi, verifica dei pass o delle autorizzazioni, controllo sommario ed esclusivamente visivo (non possono mettere le mani addosso a nessuno), prestazioni di primo soccorso.

Il rapporto di lavoro è regolato da uno specifico contratto rubricato “Agenzie di Sicurezza Sussidiaria non armata e degli Istituti Investigativi (Controllo attività Spettacolo Intrattenimento, Commerciali, Fieristiche, Servizi di Guardi e Monitoraggio aree)”, il primo della categoria, firmato il 28 gennaio 2011 dalle principali associazioni di categoria.

lavoro-buttafuori

Lascia un commento