Busitalia Sita Nord e ATM, assunzioni per autisti

Ferrovie dello Stato e ATM cercano autisti, ecco come fare per inviare la vostra candidatura

Offerta di lavoro immediata e molto interessante per giovani autisti. Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca autisti da inserire in Busitalia Sita Nord e controllate. Il ruolo prevede prevalentemente attività di guida di autobus in servizio pubblico di linea nei territorio dove opera la società. Quali sono i requisiti richiesti? Li elenchiamo: Patente valida di categoria D e/o E; Possesso della CQC – Carta di Qualificazione del Conducente; Diploma scuola media superiore; Età inferiore ai 29 anni inclusi, tenuto conto della tipologia contrattuale di inserimento; Conoscenze base di meccanica ed elettronica. Requisito preferenziale ma non essenziale è precedente esperienza nel ruolo ricercato. Completano il profilo buone capacità relazionali e di orientamento al cliente, nonché precisione e accuratezza.

Viene offerto a coloro che superano le selezioni un contratto di apprendistato professionalizzante. Non c’è molto tempo per inviare la candidatura, infatti se sei in possesso dei requisiti richiesti candidati entro il 7 Maggio 2017 cliccando a questo link.

ASSUNZIONI FERROVIE DELLO STATO 2017

ATM (Azienda Trasporti Milanesi), la Società per Azioni di proprietà del Comune di Milano, nell’ambito del potenziamento della sua struttura, assume personale da adibire alla guida dei mezzi per il trasporto passeggeri (bus/tram/filobus), da inserire con contratto a tempo determinato. Si selezionano esclusivamente candidati maturi e responsabili, dotati di spiccato senso civico ed etico, che riconoscano nel ruolo di conducente l’opportunità di investire il loro impegno e la loro professionalità nel garantire ai passeggeri un servizio di trasporto costantemente efficiente, sicuro e confortevole. I requisiti necessari per fare domanda sono: Patente D o DE; Carta di qualificazione del conducente per il trasporto di persone (CQC); Possesso della idoneità fisica e psico-attitudinale alla mansione di operatore di esercizio a norma del Decreto del Ministero dei Trasporti del 23.02.99, n. 88 e successive modificazioni. Preferibile età inferiore a 29 anni; Preferibile diploma di scuola media superiore; Preferibile conoscenza della lingua inglese; Disponibilità a lavorare su turni rotativi, anche notturni e festivi.

Tutti i candidati che, in possesso dei requisiti, supereranno la selezione saranno sottoposti al controllo della idoneità fisica e psico-attitudinale. La selezione, aperta a uomini e donne, è di tipo privato e non dà luogo ad alcun impegno all’assunzione da parte della Società. L’inserimento a tempo determinato delle nuove risorse potrà avvenire anche con contratto di lavoro part time. Ci si candida cliccando su questo link.

ASSUNZIONI ATM 2017