Lavoro a Roma alla Cassa depositi e prestiti

Offerta di lavoro immediata a Roma. Cassa depositi e prestiti sta cercando un Addetto alla Segreteria. La nuova figura assunta si occuperà di organizzazione e gestione di riunioni; pianificazione dell’agenda, conference call, incontri; elaborazione e preparazione documentazione e reportistica; gestione corrispondenza (cartacea, telefonica, elettronica); archivio; organizzazione logistica delle trasferte (viaggi e prenotazioni).

Quali sono i requisiti richiesti per presentare il curriculum vitae? Il candidato ricercato ha un diploma o una laurea, preferibilmente con indirizzo linguistico, ed ha maturato pregresse esperienze nel ruolo in contesti medio-grandi. Completano il profilo l’ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office. Non c’è molto tempo per le candidature: la scadenza per l’invio dei cv è fissata per il 23 novembre 2014.

Per chi non lo sapesse, Cassa depositi e prestiti (CDP) è una società per azioni a controllo pubblico: il Ministero dell’Economia e delle Finanze ne detiene l’80,1% del capitale, il 18,4% è posseduto da un nutrito gruppo di Fondazioni di origine bancaria, il restante 1,5% in azioni proprie. La società in pratica gestisce una parte consistente del risparmio nazionale, il risparmio postale (buoni fruttiferi e libretti), che rappresenta la sua principale fonte di raccolta. La sede societaria è in via Goito, 4 a Roma.

Come funzionano le selezioni di personale? Si cercano professionisti e giovani con cui consolidare l’organizzazione che abbiano competenze, attitudini e motivazioni in linea con la mission e i valori della società. Nel caso di selezione di giovani laureati è previsto un processo di selezione specifico. Per inviare il curriculum per questa offerta di lavoro per Addetto alla Segreteria, ma anche per restare sempre aggiornati su tutte le altre possibilità di assunzione presso la Cassa depositi e prestiti il link da consultare è questo.