Job Day Esselunga: come partecipare alle selezioni

Spesso e volenteri Esselunga organizza giornate di selezione su tutto il territorio nazionale per selezionare e assumere nuovo personale, per varie posizioni lavorative: si chiamano Job Day Esselunga. I supermercati Esselunga sono un ottimo luogo di lavoro. Le offerte di lavoro sono particolarmente frequenti perché al momento ci sono circa 150 superstore e supermarket in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Liguria e Lazio con più di 22.000 dipendenti, e nel futuro il numero crescerà ulteriormente.

Assunzioni Esselunga 2018

Che cosa sono in pratica i Job Day Esselunga? Il Job Day è un’iniziativa che serve per la ricerca e selezione di personale per le assunzioni nei supermercati. Non ci si può presentare il giorno della selezione e partecipare: infatti è un evento a numero chiuso a cui si accede solo tramite invito a seguito della registrazione effettuata compilando una domanda di partecipazione sul sito della catena di supermercati. Tra tutti coloro che si iscriveranno, solo i candidati più in linea con i requisiti verranno convocati.

Job Day Esselunga

Partecipando ai Job Day Esselunga si avrà la possibilità di conoscere l’organizzazione, scoprire i percorsi di crescita professionale all’interno dell’azienda e incontrare direttamente il team di Selezione: l’iniziativa prevede, infatti, una presentazione della realtà Esselunga e, a seguire, i colloqui individuali con i selezionatori. I Job Day sis volgono nelle principali città italiane. Vuoi fare carriera nel mondo della Grande Distribuzione Organizzata? Se pensi di aver uno spiccato orientamento al cliente, eccellenti capacità organizzative, spirito di iniziativa e vuoi un lavoro dinamico e con concrete possibilità di crescita, non perdere ulteriore tempo e iscriviti subito al prossimo Job Day. L’elenco sempre aggiornato dei Job Day Esselunga è disponibile a questo indirizzo. Da qualche settimana prima dell’evento di selezione del personale viene data la possibilità di presentare la propria candidatura

Esselunga lavora con noi

Esselunga è una realtà che tradizionalmente premia talento e capacità, e punta alla crescita professionale dei suoi collaboratori. Cercano così le persone “giuste”, che condividano la filosofia aziendale. Tutte le offerte di lavoro Esselunga si rivolgono a candidati di entrambi i sessi ai sensi della normativa vigente (D.Lgs. 198/2006). Dagli ausiliari alle vendite (che si occupano di assicurare il corretto e continuo rifornimento dei prodotti in reparto, mantenere in ordine la merce esposta) agli allievi carriera direttiva Esselunga (ruolo che prevede un percorso di crescita manageriale suddiviso in diverse fasi) passando per gli addetti sorveglianza (che prevengono e contrastano episodi di furto e danneggiamento della merce al fine di garantire la conservazione dei beni aziendali) ci sono offerte di lavoro e assunzioni part-time e full-time. Buon lavoro a tutti!