Assunzioni Italo Ntv 2018: come candidarsi

Italo Ntv spesso ha interessanti offerte di lavoro, a tempo determinato o indeterminato, per diplomati o laureati. Così è anche in questo momento: c’è in programma una maxi-selezione per ben 45 assunzioni. Italo sta cercando 45 nuovi hostess e steward, ed è già possibile inviare le candidature sul sito internet del gruppo, nella sezione lavora con noi. La selezione-recruiting vera e propria si svolgerà a Rimini (e nei prossimi mesi potrebbero esserci incontri simili in altre città italiane). Ma non è tutto qui: le offerte di lavoro sono molto frequenti, e questa guida sulle assunzioni Italo Ntv 2018 serve proprio per orientarvi nell’invio del vostro curriculum a questo prestigioso gruppo. Ecco tutte le informazioni utili sulle opportunità lavorative.

Assunzioni Italo 2018

I recruiter di NTV saranno presenti all’Evento TTG presso la Fiera di Rimini. Se siete interessati potete inviare il vostro curriculum aggiornato all’indirizzo recruitingitalo@ntvspa.it e riceverete successivamente un’email di conferma. Ma non è tutto. Nuovo Trasporto Viaggiatori all’Expo Ferroviaria di Milano presenterà i 12 nuovi treni Italo Evo: in totale sono 160 le assunzioni in programma nei prossimi mesi. Nuovo Trasporto Viaggiatori (NTV) è la nota impresa ferroviaria italiana privata che opera nel campo dei trasporti ferroviari ad alta velocità: potrebbe essere per molti l’inizio di una stimolante carriera

Offerte lavoro Italo 2018

Fate dunque molta attenzione alle offerte di lavoro che puntualmente vengono aggiornate sul sito di Italo Ntv. Possono riguardare steward e hostess, macchinisti e operatori di impianto. Il gruppo gestisce i treni ad alta velocità Italo, e ha lanciato una nuova campagna di assunzioni. E’ senza ombra di dubbio una buona notizia per i tanti giovani che sono alla ricerca di un impiego. NTV è il primo operatore privato italiano sulla rete ferroviaria ad alta velocità, ed il primo operatore al mondo ad utilizzare il nuovo treno Alstom AGV, detentore del primato di velocità ferroviaria.

Hostess e steward per Italo NTv

Quali sono i requisiti di cui bisogna essere in possesso per lavorare come  steward e hostess di Italo, figure che lavoreranno sui treni o nelle grandi stazioni: sappiate che per questa posizione si inizia con uno stipendio di circa 1100 euro netti, che può però aumentare con festivi, notturni e trasferte fino a 1.500 euro per chi lavorerà a bordo treno e fino a 1.300 euro per chi invece lavorerà negli scali di Napoli, Roma e Milano. I requisiti degli steward e hostess Ntv sono diploma o Laurea, ottima conoscenza di una o più lingue straniere, disponibilità ovviamente a lavorare a bordo treno o in stazione, propensione al servizio verso il cliente, ottime capacità relazionali e comunicative. Il personale Hostess/ Steward svolge le mansioni di accoglienza e ospitalità dei viaggiatori, curandone il comfort e le relazioni a bordo treno e in stazione. Cura il decoro e riordino degli ambienti, mantenendo gli standard qualitativi e di presentazione nel rispetto delle procedure aziendali e rappresenta nello stile e nei comportamenti il Brand e i Valori NTV. Sono sempre gradite esperienze di lavoro pregresse in alberghi, tour operator, crociere, compagnie aeree o esperienze all’estero. La conoscenza di una seconda o terza lingua straniera costituirà un elemento in più.

Sedi di lavoro

Le sedi di lavoro, per chi lavorerà a bordo dei treni Italo, sono Milano, Roma e Napoli con i neoassunti che dovranno accogliere e assistere i passeggeri. Per chi invece sarà destinato alle stazioni le future sedi di lavoro sono Bologna, Firenze, Brescia, Milano e Roma. Opportunità quindi da nord a sud.

Operatori impianto Italo Ntv

Un po’ differente invece il discordo per le assunzioni di operatori di impianto Italo Ntv, il cui stipendio si aggira sui 1.200-1.300 euro netti al mese: i requisiti per le assunzioni sono diploma Tecnico, vista 10/10, disponibilità a lavoro su turni (anche notturni) e al trasferimento in città dove sono presenti gli impianti Ntv (Napoli, Roma, Milano, Venezia). Gli operatori di impianto Italo Ntv monitorano la corretta esecuzione del programma di esercizio NTV e della attività di pulizia, rifornimenti tecnici e commerciali negli impianti formazione treno e nelle stazioni. Svolgono poi attività di movimentazione dei rotabili e sono di supporto per la gestione delle anomalie di esercizio e di tutte le attività svolte dai fornitori. Inviate il curriculum: i profili che risulteranno idonei per la posizione saranno inseriti in un percorso formativo per conseguire l’abilitazione al ruolo. Gli allievi che supereranno le prove finali di idoneità saranno assunti a tempo indeterminato.

Italo Ntv lavora con noi 2018

Come fare quindi per restare aggiornati sulle offerte di lavoro, sulle posizioni aperte e sull’invio cv a Ntv Italo? Per consultare tutte le offerte di lavoro e anche per inviare una candidatura spontanea in vista delle future assunzioni NTV fate riferimento a questa pagina: www.ntvspa.it/lavora-con-noi/index.html: infatti la raccolta delle candidature delle persone che vogliono lavorare per Italo viene effettuata attraverso questa sezione “Lavora con noi” di Ntv – Italo. Buona ricerca lavoro a tutti. Vi rimandiamo anche alla nostra guida sulle aziende che assumono nel 2018.