Invia il curriculum per lavorare a IKEA Pisa

IKEA ha aperto l’invio di candidature spontanee per lavorare al negozio di Pisa con contratto part-time. IKEA ti offre un ambiente di lavoro stimolante, in grado di valorizzare le tue capacità professionali, all’interno del mercato globale. Avrai anche ovviamente la possibilità di crescere e svilupparti insieme a IKEA, azienda leader nel vivere la casa. L’annuncio è stato pubblicato nella sezione offerte di lavoro del sito IKEA.

IKEA specifica che questo Job Posting non rappresenta un’ opportunità di lavoro ad oggi disponibile. In IKEA cercano sempre nuovi talenti. Qualche volta la ricerca avviene addirittura prima di avere una posizione aperta. Inoltrando la tua candidatura a questo Job Posting l’azienda potrà agevolmente contattarti in futuro, qualora si presentasse un’opportunità di lavoro all’IKEA di Pisa.

Il successo di IKEA a Pisa è stato gigantesco: 2 milioni i visitatori del negozio nel primo anno di attività. In base a dati diffusi di recente tra i 253 dipendenti assunti in questo primo anno all?IKEA di Pisa ci sono già stati 10 avanzamenti di carriera, però il 62% ha ancora un contratto part-time. Da segnalare anche come il 45% dei dipendenti Ikea di Pisa risulta laureato e l’età media è intorno ai 30 anni, con una fortissima presenza femminile (il 55% del totale dei lavoratori) anche in posizioni di manager (il 50%). I collaboratori IKEA sono persone pratiche e concrete, si impegnano a fondo e hanno tanta voglia di lavorare insieme. Sono molti i motivi per entrare in IKEA, ma se si chiede a un collaboratore il motivo per cui resta in azienda, la prima risposta che si riceve è “per le persone”.

Ci sono tre step per inviare il curriculum a IKEA. Per candidarsi a un lavoro in IKEA dovete (1) usare il motore di ricerca per trovare il lavoro adatto a voi. Poi (2) inviare il vostro curriculum, contenente tutte le informazioni più rilevanti, con una lettera di accompagnamento. (Ricorda che una lettera di accompagnamento accurata è più efficace di 100 titoli). E infine (3) riceverai una notifica quando IKEA riceverà la tua domanda.

Per lavorare nel reparto vendite di IKEA sappiate che i collaboratori al reparto Vendite comunicano l’assortimento IKEA e il concetto di self-service ai clienti quotidianamente. Amano il retail e conoscono molto bene il cliente IKEA, il Concetto IKEA e l’assortimento IKEA. I collaboratori IKEA del settore Vendite sono preparati su ogni aspetto della loro area di vendita, così da poter assistere i clienti e rispondere alle loro domande. Lavorano in team e amano il retail. Conoscono molto bene il cliente IKEA, il Concetto IKEA e l’assortimento IKEA. Si occupano di presentare l’assortimento in modo chiaro e stimolante e si assicura che siano disponibili tutte le informazioni di cui il cliente ha bisogno per decidere se effettuare un acquisto. I collaboratori IKEA che lavorano alle vendite sono comunicatori partecipi e preparati, che spiegano con entusiasmo le caratteristiche e i vantaggi del prodotto, dopo aver ascoltato le esigenze dei clienti. Ma ci sono lavori IKEA in tanti altri settori.

IKEA ha negozi e sedi in oltre 44 paesi, e sono tutti accomunati dagli stessi valori e dalla medesima idea commerciale. Per inviare il curriculum vitae a Ikea inizia da qui http://www.ikea.com/ms/it_IT/the_ikea_story/jobs_at_ikea/index.html

ikea

Lascia un commento