Ikea Palermo, l’apertura si avvicina: tutte le novità

IKEA PALERMO – Si accorciano i tempi per l’apertura di Ikea a Palermo. L’apertura Ikea Palermo è una voce (o forse è meglio dire una speranza) che ciclicamente da anni torna alla ribalta. Nel 2012 sui giornali si incominciò a parlare dell’apertura di un nuovo Ikea a Palermo. Come in tutte le regioni, anche in Sicilia tanti giovani sono alla ricerca di un posto di lavoro e lavorare a Ikea Palermo sarebbe un sogno per molti diplomati e laureati. Che l’Ikea Catania non sia sufficiente per contenere la “voglia di Ikea” di tutta la Sicilia appare chiaro, basti pensare al fatto che il 25 per cento dei clienti di Ikea Catania viene da Palermo. Le voci si rincorrono quindi da tempo, ma per ora sono rimaste, per l’appunto, solo voci.

ASSUNZIONI IKEA PALERMO – Una cosa va detta con chiarezza, e la diciamo a tutti voi che ci scrivete per avere informazioni sulle possibili assunzioni susseguenti all’apertura Ikea Palermo. Le opportunità di lavoro, come da tradizione dell’azienda svedese, saranno rese note come sempre 9 mesi prima circa dell’apertura del punto vendita Ikea Palermo. E’ presto quindi, molto, troppo presto per avere dettagli precisi sulle assunzioni. Qualcuno ha fatto già qualche stima, e l’indotto lavorativo oscillerebbe tra i 300 e i 400 posti di lavoro. Quali saranno le figure ricercate per lavorare a Ikea Palermo? Cosa c’è da sapere sulle assunzioni Ikea Palermo?

DOVE APRIRA’? – Le ipotesi negli anni sono state tante. Dove aprirà Ikea a Palermo? Si è parlato della zona di Roccella, dopo che sono state scartate le opzioni Brancaccio e Bandita. Sarebbe un’area vicino a un polo commerciale molto viva (Leroy Merlin, multisale cinematografiche, ecc.), a due passi dall’autostrada e ben collegata con i mezzi pubblici a Palermo e al suo hinterland. La nuova Ikea di Palermo in base ad alcune informazioni comparse sulle testate locali palermitane si estenderà su 100 mila metri quadrati, di cui 36mila occupati dalle strutture. Le alternative prese in considerazione sono tante, ma l’area deve essere nei pressi dell’autostrada, in modo che sia facilmente raggiungibile. Alternativaente si potrebbe pensare a un’area alle spalle del Forum, ben collegata all’autostrada ma anche alla città, grazie al tram e al passante ferroviario. Oppure ancora alla zona tra Villagrazia di Carini e Cinisi. Come è ovvio, dopo che sarà scelta la posizione in cui sorgerà Ikea Palermo inizieranno tutte le procedure necessarie per avviare l’attività, all’insegna della trasparenza.

IKEA PALERMO LAVORA CON NOI – Ma, come abbiamo già detto, sono solo voci senza conferme ufficiali. E soprattutto non scordare che le offerte di lavoro per le nuove aperture di Ikea vengono solitamente rese pubbliche sul sito aziendale solo 9 mesi prima dell’apertura del punto vendita, nella sezione lavora con noi.

AZIENDE CHE ASSUMONO 2016

ikea

Lascia un commento