Assunzioni Ikea 2017: come inviare il curriculum

Ikea assume in Italia nel 2017: volete sapere tutto, ma proprio tutto, sulle assunzioni Ikea dei prossimi mesi? Nuove aperture Ikea sono in programma in futuro nel nostro Paese, ma ci sono spesso anche opportunità nei tanti negozi Ikea già presenti in quasi tutte le regioni italiane. Non mancano in pratica mai le offerte di lavoro Ikea, e sarà così anche nel 2017. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle assunzioni Ikea 2017: se sognate una carriera nella multinazionale svedese, in questa guida troverete tutte le informazioni utili su che cosa significhi lavorare da Ikea e come fare per proporre la vostra candidatura al colosso svedese dell’arredamento. Buona ricerca lavoro a tutti!

Assunzioni Ikea 2018

Le offerte di lavoro da Ikea sono per diplomati e per laureati. In determinati periodi dell’anno, anche se non ci sono offerte di lavoro e possibilità di assunzione immediate, per alcuni punti vendita viene data la possibilità di inviare candidature spontanee. Anche per questo motivo tenere d’occhio la sezione lavora con noi del sito di Ikea è altamente consigliabile. Ikea ha 21 negozi in Italia al momento e più di 6.000 dipendenti, ma scommettiamo che presto aumenteranno e che ci saranno parecchie assunzioni Ikea in Italia nel 2017 e nel 2018?

NUOVE APERTURE IKEA ITALIA

Notizie che sono circolate negli scorsi mesi dicono che nei prossimi tempi sono previste nuove aperture Ikea in Italia. Ikea aprirà a Perugia, Arese, Cagliari e Verona ma, nel frattempo, è stato dato l’ok anche all’avvio di decine di centri di ritiro merci in tante città. Ikea e Italia sono un binomio sempre più solido: l’Italia è diventata il quinto Paese per vendite nella galassia Ikea (era il settimo) superando Russia e Svezia.

LAVORARE IN IKEA

Da Ikea i contratti possono essere part-time o full-time, in una prima fase solitamente (non sempre) possono essere a tempo determinato ma possono poi trasformarsi agevolmente in contratti a tempo indeterminato. Oggi come oggi ci sono 21 punti vendita Ikea, ma non passa settimana senza che inizino a circolare voci su nuove aperture Ikea in varie regioni. Una cosa è certo: le selezioni per le assunzioni riguardanti nuove aperture Ikea iniziano nove mesi prima dell’annunciata apertura. Passiamo ora ad analizzare le varie posizioni lavorative che possono aprirsi in Ikea.

PERCHE’ LAVORARE DA IKEA

Nella sezione lavora con noi Ikea specifica alcuni motivi per puntare su Ikea in ambito lavorativo: Ikea assicura di avere una visione strategica e valori ben precisi e condivisibili e in base ai sondaggi circa l’80% si sente ispirato sul lavoro. E’ un ambiente moderno, in Ikea si può sbagliare, e dagli errori si migliorerà. Altro elemento da tenere in grande considerazione è che oggi come oggi Ikea ha una varietà di figure professionali che nessun’altra azienda al mondo è in grado di offrire. Sognate una carriera internazionale, siete sempre a caccia di nuove sfide? Nessun problema, i trasferimenti da un paese a un altro sono una prassi frequente. Il gruppo svedese permette ai suoi collaboratori di imparare e di crescere grazie al coaching e al supporto dei migliori colleghi: le assunzioni Ikea 2017 sono per vari profili, eccone di seguito alcuni.

COWORKER SALES Ikea

Lui (o lei) è il venditore Ikea per eccellenza, infatti l’obiettivo principale di un co-worker Ikea è ottimizzare le vendite e la redditività nella propria area di responsabilità utilizzando le conoscenze su assortimento Ikea, mercato locale e clienti. Non ci sono in Ikea posizioni che prevedano un contatto altrettanto diretto con il cliente. Insieme a migliaia di colleghi in tutto il mondo contribuirai ad assicurare il continuo successo globale del Concetto Ikea. Poi interviene spontaneamente per suggerire la soluzione migliore ai clienti che hanno bisogno di aiuto, in modo da incrementare le vendite, si prepara l’area di responsabilità affinché sia pronta per il riempimento e per l’apertura del giorno successivo. E’ indispensabile la capacità di comunicare con le persone con educazione e gentilezza,e servono anche entusiasmo per un lavoro che prevede la collaborazione con gli altri membri di un team, flessibilità/apertura ai cambiamenti e interesse per la vita quotidiana delle persone in casa e per l’arredamento.

GOODS FLOW CO-WORKER Ikea

Si tratta di una figura basilare anche per i negozi Ikea. Questa figura contribuisce ogni mattina al processo di riempimento del negozio prima dell’apertura. Questa figura lavora in modo efficiente, commerciale e sicuro e garantisce che le attività riguardanti il flusso dei prodotti siano ottimizzate, al fine di assicurare ai clienti la disponibilità dei prodotti. Per farlo utilizza la conoscenza del modo di lavorare di Ikea e l’esperienza e le competenze dei colleghi. Ecco tutte le mansioni di un goods flow co-worker Ikea: gestire i prodotti (scarico, trasporto all’interno del negozio, riempimento, stock, prelevamento merce dal deposito per la consegna al cliente) utilizzando gli strumenti appropriati, per lavorare in modo sicuro, efficiente e riducendo al minimo i danni allo stock e ai dispositivi; collaborare con i colleghi per garantire che il negozio sia sempre rifornito con i giusti prodotti per l’apertura; lavorare in modo attivo per fare in modo che la tua area di responsabilità sia sicura per clienti e colleghi; collaborare con i colleghi per migliorare la shopping experience dei clienti in modo da incrementare le vendite. Sono richiesti entusiasmo per un lavoro che prevede la collaborazione con gli altri membri di un team, capacità di stabilire le priorità e organizzare il proprio lavoro in modo da utilizzare al meglio il tempo disponibile. Serve ovviamente anche la necessaria capacità di lavorare durante le prime ore del giorno.

CO-WORKER FOOD Ikea

Lavora con l’obiettivo di rendere la shopping experience più piacevole e divertente, proponendo cibi di alta qualità, accessibili a tutti e per tutti i gusti, I suoi compiti sono: massimizzare le vendite e la redditività assicurando che la propria area di responsabilità sia pulita, ordinata, correttamente prezzata e ben fornita di merce; assicurare che i prodotti siano sempre in perfette condizioni; suggerire talvolta ai clienti proposte gastronomiche allettanti in un ambiente accogliente; intervenire spontaneamente per suggerire la soluzione migliore ai clienti; preparare l’area di responsabilità affinché sia pronta per il riempimento e per l’apertura del giorno successivo; contribuire ad un’efficiente manutenzione delle aree commerciali ,assicurandosi che vengano pulite, organizzate al meglio. Sono richiesti grande orientamento al cliente, capacità di stabilire le priorità e organizzare il proprio lavoro in modo da utilizzare al meglio il tempo disponibile, disponibilità a lavorare su turni e nei week-end e magari anche esperienza pregressa nell’ambito della ristorazione.

JUNIOR PROGRAMME IKEA

Ikea è solta proporre a selezionati giovani laureandi/laureati di entrare a far parte di Ikea TOMORROW PEOPLE (Junior Programme): un progetto formativo che attraverso un percorso iniziale lavorativo/formativo di 12 mesi, ha l’ambizione di sviluppare i migliori potenziali per diventare leader di domani in una delle sedi Ikea. Una grande chance per sviluppare le proprie competenze specialistiche e manageriali. I dettagli dell’offerta di lavoro Ikea. Si prevede l’inserimento iniziale nel punto vendita in uno di questi reparti Ikea: Vendita, Ristorazione, Comunicazione e Arredamento, Relazioni con i clienti e Logistica e formazione base, specialistica e manageriale. Al termine del percorso, ai migliori potenziali che avranno avuto una valutazione positiva delle capacità dimostrate, verrà offerto un ruolo come leader in una delle sedi Ikea in Italia o all’estero. Gli annunci vengono pubblicati sempre nella sezione Lavora con Noi del sito di Ikea.

IKEA LAVORA CON NOI 2017

Come inviare il cv per le prossime assunzioni Ikea? In Ikea cercano sempre nuovi talenti e anche le assunzioni Ikea 2017 sono rivolte a persone con entusiasmo e capacità di lavorare in team. Qualche volta la ricerca inizia addirittura prima di avere una posizione aperta. Potrete consultare semplicemente tutte le offerte di lavoro e inviare il curriculum, contenente tutte le informazioni più rilevanti, con una lettera di accompagnamento. Non dimenticate la lettera di accompagnamento! Ikea stessa sottolinea che una lettera di accompagnamento accurata è più efficace di 100 diplomi. L’azienda ti invierà via mail una notifica quando riceverà la tua domanda e ti terrà aggiornato. Tutti riceveranno sempre una risposta entro 30 giorni. Le assunzioni Ikea non si fermano mai, nemmeno nel 2017 –> INVIA IL CV A IKEA

ikea