Assunzioni Ikea 2016: come inviare il curriculum

IKEA LAVORA CON NOI 2016 – Volete sapere tutto ma proprio tutto sulle assunzioni IKEA 2016? In questo post condensiamo tutte le informazioni utili sulle offerte di lavoro IKEA 2016, sulle eventuali nuove aperture IKEA 2016, su come inviare il curriculum per le selezioni IKEA 2016 e tanti altri consigli utili. IKEA attraverso la sezione “lavora con noi” del suo sito spesso e volentieri propone nuovi annunci di lavoro: offerte di lavoro IKEA per diplomati e anche per laureati. In alcuni momenti IKEA dà anche la possibilità di inviare candidature spontanee per lavorare nell’IKEA di una certa città. Ecco tutto quello che dovete sapere per provare a ottenere un lavoro da IKEA nel 2016.

Assunzioni Ikea 2019

ASSUNZIONI IKEA 2016 – Ecco qui di seguito alcune delle figure lavorative principali che possono essere disponibili per lavorare da IKEA. Dovete sapere che i contratti per le persone che lavorano da IKEA possono essere part-time o full-time. All’inizio solitamente (non sempre) possono essere a tempo determinato ma possono poi trasformarsi agevolmente in contratti a tempo indeterminato. Quanti sono gli IKEA in Italia? Oggi come oggi ci sono 21 punti vendita IKEA, ma non passa settimana senza che inizino a circolare voci su nuove aperture IKEA, ad esempio in Sardegna se ne parla da anni senza che se ne sia fatto nulla per ora. Per chi cerca lavoro l’interesse verso le nuove eventuali aperture IKEA è sempre alto, e quando viene dato l’annuncio ufficiale arrivano sempre decine di migliaia di curriculum per sole alcune centinaia di posti di lavoro. Lavorare da IKEA è un sogno per tantissimi giovani e meno giovani, che vorrebbero poter entrare da protagonisti nel mondo della multinazionale svedese. Una cosa è sicura, in ogni caso: le selezioni iniziano nove mesi prima dell’annunciata apertura del nuovo IKEA. Per consultare tutte le offerte di lavoro IKEA 2016 e le assunzioni IKEA 2016 in Italia vai su http://www.IKEA.com/ms/it_IT/the_IKEA_story/jobs_at_IKEA/index.html

CO-WORKER SALES – In pratica è il venditore IKEA per eccellenza, infatti l’obiettivo principale di un co-worker IKEA è ottimizzare le vendite e la redditività nella propria area di responsabilità utilizzando le conoscenze su assortimento IKEA, mercato locale e clienti. Non ci sono posizioni che prevedano un contatto altrettanto diretto con il cliente. Insieme a migliaia di colleghi in tutto il mondo contribuirai ad assicurare il continuo successo globale del Concetto IKEA. Si interviene spontaneamente per suggerire la soluzione migliore ai clienti che hanno bisogno di aiuto, in modo da incrementare le vendite, si prepara l’area di responsabilità affinché sia pronta per il riempimento e per l’apertura del giorno successivo. E’ indispensabile la capacità di comunicare con le persone con educazione e gentilezza,e servono anche entusiasmo per un lavoro che prevede la collaborazione con gli altri membri di un team, flessibilità/apertura ai cambiamenti e interesse per la vita quotidiana delle persone in casa e per l’arredamento.

GOODS FLOW CO-WORKER IKEA – E’ una figura basilare. Questa figura contribuisce ogni mattina al processo di riempimento del negozio prima dell’apertura. Lavora in modo efficiente, commerciale e sicuro e garantisce che le attività riguardanti il flusso dei prodotti siano ottimizzate, al fine di assicurare ai clienti la disponibilità dei prodotti. Per farlo utilizza la conoscenza del modo di lavorare di IKEA e l’esperienza e le competenze dei colleghi. Ecco le mansioni di un goods flow co-worker IKEA: gestire i prodotti (scarico, trasporto all’interno del negozio, riempimento, stock, prelevamento merce dal deposito per la consegna al cliente) utilizzando gli strumenti appropriati, per lavorare in modo sicuro, efficiente e riducendo al minimo i danni allo stock e ai dispositivi; collaborare con i colleghi per garantire che il negozio sia sempre rifornito con i giusti prodotti per l’apertura; lavorare attivamente per fare in modo che la tua area di responsabilità sia sicura per clienti e colleghi; collaborare con i colleghi per migliorare la shopping experience dei clienti in modo da incrementare le vendite. Sono richiesti entusiasmo per un lavoro che prevede la collaborazione con gli altri membri di un team, capacità di stabilire le priorità e organizzare il proprio lavoro in modo da utilizzare al meglio il tempo disponibile. Serve ovviamente anche la apacità di lavorare durante le prime ore del giorno.

CO-WORKER FOOD IKEA – Di chi si tratta? Questa figura di co-worker IKEA Food deve attrarre visitatori rendendo la shopping experience più piacevole e divertente, proponendo cibi di alta qualità, accessibili a tutti e per tutti i gusti, I suoi compiti sono: massimizzare le vendite e la redditività assicurando che la propria area di responsabilità sia pulita, ordinata, correttamente prezzata e ben fornita di merce; assicurare che i prodotti siano sempre in perfette condizioni; suggerire talvolta ai clienti proposte gastronomiche allettanti in un ambiente accogliente; intervenire spontaneamente per suggerire la soluzione migliore ai clienti; preparare l’area di responsabilità affinché sia pronta per il riempimento e per l’apertura del giorno successivo; contribuire ad un’efficiente manutenzione delle aree commerciali ,assicurandosi che vengano pulite, organizzate al meglio. Sono richiesti grande orientamento al cliente, capacità di stabilire le priorità e organizzare il proprio lavoro in modo da utilizzare al meglio il tempo disponibile, disponibilità a lavorare su turni e nei week-end e magari anche esperienza pregressa nell’ambito della ristorazione.

NUOVE APERTURE IKEA

IKEA JUNIOR PROGRAMME – Inoltre con l’obiettivo di attrarre, formare e trattenere i migliori talenti, IKEA spesso propone a giovani laureandi/laureati di entrare a far parte di IKEA TOMORROW PEOPLE (Junior Programme): un progetto formativo che attraverso un percorso iniziale lavorativo/formativo di 12 mesi, ha l’ambizione di sviluppare i migliori potenziali per diventare leader di domani in una delle sedi IKEA. Una grande chance per sviluppare le proprie competenze specialistiche e manageriali. I dettagli dell’offerta di lavoro IKEA. E’ previsto l’inserimento iniziale nel punto vendita in uno di questi repaeti IKEA: Vendita, Ristorazione, Comunicazione e Arredamento, Relazioni con i clienti e Logistica e formazione base, specialistica e manageriale. Al termine del percorso, ai migliori potenziali che avranno avuto una valutazione positiva delle capacità dimostrate, verrà offerto un ruolo come leader in una delle sedi IKEA in Italia o all’estero. Gli annunci vengono pubblicati sempre nella sezione Lavora con Noi del sito di IKEA.

NON SOLO PUNTI VENDITA – Anche nei prossimi anni le offerte di lavoro non saranno soltanto nei punti vendita IKEA. IKEA è molto di più. “Lavorare in IKEA” non vuol dire per forza lavorare in un negozio IKEA. Non mancano ovviamente tutte le altre aree di lavoro, che elenchiamo: Comunicazione e Interior Design; Customer Relations; Design e Sviluppo del prodotto; Finance e Business navigation; Risorse Umane; Information technology (IT); Logistica; Marketing e Comunicazione; Acquisti.

CANDIDATURE IKEA 2016 – Se sul sito IKEA viene annunciata l’apertura dell’invio di candidature per l’IKEA della vostra città, sappiate che la possibilità di inviare candidature spontanee a IKEA non significa che ci saranno assunzioni e offerte di lavoro immediate, ma se siete interessati in futuro a essere contattati per un colloquio e per le selezioni in quella città per cui sono aperte le candidature, è quello il momento per inviare domanda di assunzione a IKEA.

COME CANDIDARSI – Buona ricerca lavoro a tutti: http://www.IKEA.com/ms/it_IT/this-is-IKEA/available-jobs/index.html Ricordati di inviare il curriculum, contenente tutte le informazioni più rilevanti, con una lettera di accompagnamento. IKEA stessa sottolinea che una lettera di accompagnamento accurata è più efficace di 100 diplomi. L’azienda ti invierà via mail una notifica quando riceverà la tua domanda e ti terrà aggiornato. Riceverai una risposta entro 30 giorni, assicura IKEA. Le assunzioni IKEA 2016.. non si fermano mai!

ikea