Ikea aprirà anche a Cerro Maggiore (Milano)?

Prime voci sulla futura apertura di un nuovo punto vendita Ikea in Lombardia, tra Cerro Maggiore e Rescaldina. Secondo le prime informazioni la multinazionale svedese potrebbe investire 250 milioni di euro per realizzare su un’area di complessivi 300mila metri quadrati un negozio di circa 60mila metri quadrati (a cui aggiungere 40mila mqdi magazzini e 100mila di parcheggi).

Nella politica locale infuria però la polemica. Quanti posti di lavoro porterà Ikea a Cerro Maggiore? Quali ripercussioni sulal viabilità? Lo sbarco di Ikea in una zona densamente abitata non è casuale, visto che il punto più vicino è nella zona sud ovest di Milano.

La tempistica non è certo breve. Se tutto filerà liscio la prima pietra potrebbe essere posata alla fine del 2013. Ikea per ora ha comunque confermato investimenti in Italia nel futuro per una cifra di 400 milioni di euro. Le eventuali assunzioni e le offerte di lavoro all’Ikea di Cerro Maggiore saranno rese comunque note un anno circa prima dell’apertura del punto vendita, come da tradizione di Ikea.