H&M lavora con noi 2018: assunzioni e posizioni aperte

Se amate la moda, avete passione per la vendita e siete alla ricerca di lavoro, questa guida sulle assunzioni H&M 2018 contiene tutte le informazioni utili per inviare il curriculum e la domanda di assunzione. Partiamo dalle basi: H&M è la celebre catena di negozi d’abbigliamento e accessori presente in tante città italiane. H&M assume personale in Italia anche nel 2018: offerte di lavoro per commesse e commessi (sales advisor), ma non solo: infatti H&M cerca spesso anche altre figure professionali per i suoi negozi in Italia. H&M è “un posto di lavoro dove ogni giorno è un’avventura, dove solo tu decidi i limiti alle tue possibilità di carriera” recita uno slogan aziendale. Per inviare il proprio curriculum a H&M bisogna avere almeno 18 anni.

Lavoro H&M 2018

H&M sta per “Hennes & Mauritz AB”: è un’azienda di abbigliamento svedese fondata a Västerås nel 1947 che ora conta migliaia di punti vendita nel mondo. La sua diffusione in Europa e non solo è stata impressionante: in totale circa 4500 negozi in più di 66 mercati in tutto il mondo. Anche in Italia H&M ha avuto un grande successo e di conseguenza le offerte di lavoro H&M nel nostro paese sono spesso molto interessanti e stimolanti: ovviamente sono rivolte a giovani ragazzi e ragazze con un forte interesse per la moda.

Assunzioni H&M 2018

Ci sono posti di lavoro per Sales Advisor e Visual Mechandiser, ma servono anche informatici e business planner ad esempio. Una cosa è certa: tutti i dipendenti hanno in comune una grande ambizione e determinazione e una grande passione per la moda. E’ un ambiente di lavoro vivace, veloce, variegato, caratterizzato da ritmi lavorativi elevati, fate domanda di assunzione da H&M. Da H&M da sempre credono nel “principio della porta aperta”, ovvero ogni dipendente ha il diritto di discutere questioni di lavoro direttamente con la dirigenza. Inoltre, elemento da non sottovalutare, come sa bene chi si guarda intorno alla ricerca di lavoro, i dipendenti H&M hanno diritto alla contrattazione collettiva. E’ possibile lavorare soltanto nel fine settimana, ma visto il tempo che l’azienda investe nella formazione di ogni nuovo dipendente, sono interessati principalmente a persone che vogliono lavorare da H&M per periodi di tempo più lunghi. Se vuoi lavorare in un negozio H&M nel 2018 devi essere in grado di lavorare con gli orari flessibili tipici della vendita al dettaglio.

Sales Advisor H&M

Numerose offerte di lavoro nei punti vendita sono per commesse e commessi, un ruolo che comporta molte mansioni, ve ne elenchiamo alcune:

  • Lavorare con le routine di cassa e di gestire tutte le operazioni necessarie
  • Gestire saldi e variazioni di prezzo
  • Fornire un eccellente servizio ai clienti per massimizzare le vendite in negozio, nei camerini e alla cassa
  • Lavorare attivamente con la merce – rifornimento, riordino e allestimento
  • Capacità di multitasking e gestione di una giornata intensa

Contratto a chiamata H&M

Spesso gli annunci di lavoro per sales advisor sono con Contratto a Chiamata, che prevede di lavorare un numero variabile di ore sulla base delle necessità organizzative del negozio. Il lavoro può impegnarti dal lunedì alla domenica, su turni, in diverse fasce orarie. Non dimenticare, quando invii il curriculum di indicare se puoi raggiungere la sede lavorativa per cui ti candidi in meno di un’ora.

Formazione e ambiente di lavoro

H&M promuove la formazione interna dei suoi collaboratori a tutti i livelli, per fare in modo che l’ambiente di lavoro sia un luogo in cui i dipendenti si sentano valorizzati, un luogo dove sia data loro l’opportunità di crescere. Tutto diventa possibile grazie al lavoro a rotazione e alle possibilità di promozione, nonché alle opportunità internazionali. Vengono proposti anche unici programmi di formazione introduttivi per Sales Advisors, Department Manager , Visual Merchandiser e Store Manager.

Invio cv e posizioni aperte

Come tante altre grandi realtà del settore H&M accetta principalmente candidature elettroniche. Usa il modulo che trovi facendo un semplice click sulla posizione di tuo interesse nella sezione Lavora con Noi del sito Careers di H&M. E’ sempre aggiornatissima e molto facile da consultare, troverete ogni giorno tutti i dettagli sulle nuove offerte di lavoro H&M 2018. Ricordate, quando inviate il vostro curriculum vitae allegate sempre anche una lettera di presentazione!

Colloqui per l’assunzione

Come bisogna prepararsi a un colloquio di lavoro da H&M? Ci saranno domande come: “Perché dovremmo assumerti?” “Perché vorresti lavorare per H&M?” “Come vedi il tuo futuro con noi?”. Non dire bugie, sii te stesso e onesto. Il colloquio deve essere vissuto come un’avventura in cui imparerai cose nuove su di te e su H&M. Non aver paura di riconoscere i tuoi punti deboli! (è un consiglio ottimo per qualsiasi colloquio di lavoro con qualsiasi azienda in qualsiasi paese del mondo). Per quel che riguarda l’abbigliamento migliore per un colloquio di lavoro H&M, vestiti in modo personale e fatti guidare dal divertimento della moda.

Lavoro nella logistica H&M

Serve un gran numero di persone per portare la moda in tutto il mondo. Nella Logistica H&M si assicura che il processo di distribuzione avvenga in maniera fluida. Lavorare nella logistica per H&M significa lavorare in un ambiente che premia la precisione e dove non ci si annoia mai. Cercano sia collaboratori sia manager con esperienza. I collaboratori nel settore logistica si occupano di scaricare e smistare i capi in arrivo giornalmente tramite camion o nei container, mantenendo le strutture pulite e in ordine.

Lavoro nella produzione H&M

La produzione è quel settore che si occupa di trasformare le idee in prodotti di moda concreti: ci sono offerte di lavoro per Quotations Merchandiser, Business Controller, Tecnico delle produzioni tessili/abbigliamento, Responsabile Acquisti, Product Manager, Responsabile Audit Sostenibilità

H&M lavora con noi 2018

Per trovare tutte le posizioni aperte in questo momento dovete cliccare sul link che trovate tra qualche riga. Ricapitoliamo: Leggete sempre attentamente l’annuncio di lavoro per essere sicuri di rispondere ai requisiti. Rileggete il CV e la lettera di presentazione e, se necessario, adattateli alla posizione per la quale vi candidate. Spiegate il perché della vostra candidatura. Assicuratevi che la lettera di presentazione non sia troppo lunga. Una pagina è sufficiente. Dopo aver inviato la candidatura, riceverete un’e-mail di conferma. Verrete contattati più o meno entro due settimane via e-mail o telefono. Nel corso del tempo se volete aggiornare il CV o candidarvi a un’altra posizione da H&M, potete semplicemente apportare le modifiche necessarie: andate a questo indirizzo per iniziare la ricerca lavoro H&M e buona fortuna, le assunzioni H&M 2018 vi aspettano!