Assunzioni H&M 2016 Lavora con Noi

ASSUNZIONI H&M 2016 – Nuove assunzioni 2016 da H&M, la celebre catena di negozi d’abbigliamento e accessori, in varie città italiane. H&M assume personale in Italia anche nel 2016: non mancheranno le offerte di lavoro per commesse e commessi (sales advisor), ma H&M cerca spesso anche altre figure professionali per i suoi negozi in Italia. H&M è “un posto di lavoro dove ogni giorno è un’avventura, dove solo tu decidi i limiti alle tue possibilità di carriera”. Per inviare il proprio curriculum a H&M bisogna avere almeno 18 anni. Sul sito aziendale nella sezione Carriere-Lavora con noi sono sempre aggiornate le ultime offerte di lavoro H&M disponibili, per ognuna delle quali sono specificati i requisiti.

L’AZIENDA – H&M sta per “Hennes & Mauritz AB”: è un’azienda di abbigliamento svedese fondata a Västerås nel 1947 che ora conta migliaia di punti vendita nel mondo. La sua diffusione in Europa e non solo è stata impressionante: ad esempio in Germania è presente con circa 450 negozi, seguita da Stati Uniti con circa 350, Cina con 300, Regno Unito con 250, Svezia, Francia e Spagna, tutti sui 150. In totale 3.600 negozi in più di 59 mercati in tutto il mondo. Anche in Italia H&M ha avuto un grande successo e di conseguenza le offerte di lavoro H&M nel nostro paese sono spesso molto interessanti e stimolanti: ovviamente sono rivolte a giovani ragazzi e ragazze con un forte interesse per la moda.

LAVORO H&M – Se cercate un ambiente di lavoro vivace, veloce, variegato, caratterizzato da ritmi lavorativi elevati, fate domanda di assunzione da H&M. Da H&M da sempre credono nel “principio della porta aperta”, ovvero ogni dipendente ha il diritto di discutere questioni di lavoro direttamente con la dirigenza. Inoltre, elemento da non sottovalutare, come sa bene chi si guarda intorno alla ricerca di lavoro, i dipendenti H&M hanno diritto alla contrattazione collettiva. E’ possibile lavorare soltanto nel fine settimana, ma visto il tempo che l’azienda investe nella formazione di ogni nuovo dipendente, sono interessati principalmente a persone che vogliono lavorare da H&M per periodi di tempo più lunghi. Se vuoi lavorare in un negozio H&M, devi essere in grado di lavorare con gli orari flessibili tipici della vendita al dettaglio, e preparati a un ambiente di lavoro frenetico, fisicamente impegnativo e divertente.

Sul suo sito l’azienda ha elencato i valori in cui crede profondamente e che sono alla base anche delle selezioni di personale H&M:
CREDERE NELLE PERSONE
LAVORARE IN SQUADRA
MIGLIORARE COSTANTEMENTE
ESSERE DIRETTI E DI AMPIE VEDUTE
AVERE SPIRITO D’INIZIATIVA
RENDERE LE COSE SEMPLICI
ESSERE ATTENTI AI COSTI

FORMAZIONE CONTINUA – H&M promuove la formazione interna dei suoi collaboratori a tutti i livelli, per are in modo che l’ambiente di lavoro sia un luogo in cui i dipendenti si sentano valorizzati, un luogo dove sia data loro l’opportunità di crescere. Tutto diventa possibile grazie al lavoro a rotazione e alle possibilità di promozione, nonché alle opportunità internazionali. Vengono proposti anche unici programmi di formazione introduttivi per Sales Advisors, Department Manager , Visual Merchandiser e Store Manager.

SALES ADVISOR H&M – Molte delle offerte di lavoro H&M sono per commesse e commessi, un ruolo che comporta molte mansioni, che andiamo ora ad elencare:
• Lavorare con le routine di cassa e di gestire tutte le operazioni necessarie
• Scaricare i camion tutti assieme e preparare la merce per la vendita
• Gestire saldi e variazioni di prezzo
• Fornire un eccellente servizio ai clienti per massimizzare le vendite in negozio, nei camerini e alla cassa
• Lavorare attivamente con la merce – rifornimento, riordino e allestimento
• Seguire tutto il processo di vendita, le routine e le linee guida per aiutare nella prevenzione dei furti
• Lavorare in squadra e sostenere attivamente i tuoi colleghi

Solitamente i requisiti che l’azienda richiede per ottenere uno di questi posti di lavoro sono i seguenti:
• Essere aperti ai feedback e comunicare con la tua squadra in modo chiaro e diretto
• Capacità di multitasking e gestione di una giornata intensa
• La volontà di imparare e migliorare
• Un approccio amichevole, socievole e disponibile verso clienti e colleghi
• La capacità di riconoscere le occasioni di vendita

COME INVIARE CURRICULUM – H&M accetta solo candidature elettroniche. Usa il modulo che trovi facendo un semplice click sulla posizione di tuo interesse nella sezione Lavora con Noi del sito Careers di H&M. E’ sempre aggiornatissima e molto facile da consultare la sezione Lavora con Noi del sito aziendale, troverete ogni giorno tutti i dettagli sulle nuove offerte di lavoro H&M nel 2016. Ricorda, quando invii il tuo curriculum vitae allega sempre anche una lettera di presentazione! L’azienda ha elencato una serie di consigli utili per inviare una candidatura efficace

LAVORA CON NOI H&M – Leggi sempre attentamente l’annuncio di lavoro per essere sicuro di rispondere ai requisiti. Rileggi il tuo CV e la tua lettera di presentazione e, se necessario, adattali alla posizione per la quale ti candidi. Spiega il perché della tua candidatura. Assicurati che la lettera di presentazione non sia troppo lunga. Una pagina è sufficiente. Dopo aver inviato la tua candidatura, riceverai un’e-mail di conferma. Verrai contattato più o meno entro due settimane via e-mail o telefono. Nel corso del tempo se vuoi aggiornare il tuo CV o candidarti a un’altra posizione da H&M, puoi semplicemente apportare le modifiche necessarie. Nome utente e password restano invariati.

COLLOQUIO LAVORO H&M – Come ci si prepara a un colloquio di lavoro da H&M? Preparati a rispondere a domande come: “Perché dovremmo assumerti?” “Perché vorresti lavorare per H&M?” “Come vedi il tuo futuro con noi?”. Non dire bugie, sii te stesso e onesto. Il colloquio deve essere vissuto come un’avventura in cui imparerai cose nuove su di te e su H&M. Non aver paura di riconoscere i tuoi punti deboli! (è un consiglio ottimo per qualsiasi colloquio di lavoro con qualsiasi azienda). Per quel che riguarda l’abbigliamento migliore per un colloquio di lavoro H&M, vestiti in modo personale e fatti guidare dal divertimento della moda.

Tutto chiaro? Allora vai su http://career.hm.com/content/hmcareer/it_it/findjob.html

hm-lavora-con-noi

Lascia un commento