Turkish Airlines, lavoro a Genova nei prossimi mesi

ASSUNZIONI TURKISH AIRLINES GENOVA – Turkish Airlines punta forte su Genova, e potrebbero esserci assunzioni di personale locale per lavorare all’Aeroporto di Genova. Turkish Airlines ha deciso di procedere con il trasferimento degli uffici amministrativi dell’area Italia/Malta da Roma all’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova entro i prossimi mesi. “Nei mesi scorsi i vertici dell’azienda avevano deciso di spostare gli uffici per contenere i costi – spiega al quotidiano ligure Secolo XIX Ufuk Ünal, direttore di Turkish Airlines a Genova – Si sono proposte Bologna, Torino e Napoli, ma la proposta migliore è stata quella di Genova, grazie all’impegno dei vertici dell’aeroporto che hanno spinto molto per rendere possibile questo progetto. Genova è una delle città italiane più importanti d’Italia dal punto di vista economico, basti pensare al ruolo del porto e dello shipping, quindi questa scelta è anche un modo per rafforzare i legami tra il capoluogo ligure e Istanbul”. Ufuk Unal, di Turkish Airlines, dice al Secolo XIX che si cercherà “di impiegare anche personale locale, una mezza dozzina di persone per l’assistenza e l’ambito legato al marketing”. E per il futuro le prospettive sono ancora migliori. Non sono stati ancora resi noti i dettagli sulle assunzioni Turkish Airlines a Genova.

LAVORO TURKISH AIRLINES GENOVA – Le offerte di lavoro della Turkish a Genova quindi riguarderanno non le/gli assistenti di volo, bensì si tratterà di lavoro nell’ambito dell’assistenza ai clienti e del marketing. In Italia la presenza di Turkish Airlines è sempre più notevole, sono attive rotte su Roma, Venezia, Milano, Torino, Napoli, Bologna, Genova, Catania, Pisa e Bari. Turkish Airlines è la compagnia aerea di bandiera della Turchia e ha circa 16.000 dipendenti. A luglio 2013 Turkish Airlines operava in 246 aeroporti di cui 40 nazionali e 200 internazionali in 104 nazioni diverse, tutti raggiungibili attraverso l’hub di Istanbul-Ataturk. Gli spazi che ospiteranno la nuova sede degli uffici amministrativi di Turkish Airlines per l’Italia e Malta occuperanno circa 200 metri quadrati e saranno allestiti nella palazzina merci del Cristoforo Colombo di Genova. In tutto 10 posti di lavoro, la metà del personale sarà trasferita da Roma e l’altra metà sarà reclutata a Genova.

LAVORA CON NOI TURKISH AIRLINES GENOVA Per saperne di più sulle assunzioni Turkish Airlines bisogna fare riferimento alla sezione Lavora con Noi – Carriere del sito della compagnia aerea: http://www.turkishairlines.com/en-it/career I candidati locali che vogliono lavorare negli uffici esteri di Turkish Airlines, possono presentare il curriculum agli uffici nei rispettivi paesi. Oltre ai criteri di base, i candidati vengono valutati in base alle competenze richieste dalla posizione lavorativa specifica che si viene a creare. Le offerte di lavoro Turkish Airlines sono aggiornate sempre all’indirizzo http://www.turkishairlines.com/en-it/career/job-opportunities/1 Invece per conoscere le date sulle prossime date di selezioni in giro per il mondo fate riferimento a questo link: http://www.turkishairlines.com/en-it/career/job-opportunities/1