Ferrovie dello Stato, nuove assunzioni per diplomati

Ferrovie dello Stato Italiane sta assumendo Operatori Specializzati Manutenzione Infrastruttura che verranno inseriti in RFI S.p.A. presso le Direzioni Territoriali Produzione di Bologna e Torino. Per lavorare nella Direzione Territoriale Produzione di Torino è richiesta residenza nelle province di Alessandria, Aosta, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Pavia, Torino, Savona, Vercelli. Per lavorare invece nella Direzione Territoriale Produzione di Bologna serve la residenza nelle province di Bologna, Ferrara, Forlì Cesena, Lodi, Modena, Parma, Piacenza, Prato, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini.

Assunzioni Ferrovie dello Stato Trenitalia 2018

L’opportunità di lavorare nelle Ferrovie sono sempre parecchio interessanti e le candidature molto numerose. In questo caso c’è tempo fino al 10 agosto 2017 per inviare il curriculum. Il ruolo prevede attività pratico/operative relative ad installazione, riparazione, manutenzione e verifica delle infrastrutture ferroviarie. Viene offerto Contratto di apprendistato professionalizzante. La sede di lavoro sono le Direzioni Territoriali Produzione (DTP) operanti nei territori rientranti nelle Regioni Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte, Toscana, Valle D’Aosta.

Elenchiamo qui di seguito i requisiti per gli Operatori Specializzati Manutenzione Infrastruttura:

  • Età compresa tra 18 e 29 anni inclusi, tenuto conto della tipologia contrattuale di inserimento.
  • Diploma quinquennale ad indirizzo Tecnico (elettrico, elettrotecnico, elettronico, telecomunicazioni, informatico, meccanico, meccatronico, costruzione ambiente e territorio o geometra).
  • Possesso di patente B.

C’è anche un’altra offerta di lavoro Ferrovie dello Stato molto interessante. Cercano Operatori Senior Manutenzione Infrastruttura RFI S.p.A. Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca per RFI S.p.A., Officina Nazionale Armamento Fonderia – Bari, Operatori Senior della Manutenzione Infrastruttura per 2 distinte specializzazioni – “Fonderia” e “Lavorazioni Meccaniche”. Le risorse svolgeranno attività tecnico-operative relative a formatura, saldatura, molatura, scriccatura e utilizzo di gru e carriponte, lavorazioni meccaniche e di manutenzione impianti e macchinari. In questo caso il contratto è a tempo indeterminato. La sede di lavoro è Bari, presso l’Officina Nazionale Armamento Fonderia.

I requisiti richiesti per lavorare come Operatore Senior Manutenzione Infrastruttura sono:

  • Diploma di scuola superiore quinquennale.
  • Possesso di patente B.
  • Per la specializzazione “Fonderia”: esperienza di almeno 1 anno in una o più delle lavorazioni di fonderia* (formatura, saldatura, molatura e scriccatura) o nell’utilizzo di gru e carriponte in ambito fonderia.
  • Per la specializzazione “Lavorazioni Meccaniche”: esperienza di almeno 1 anno in ambito manutenzione impianti e macchine di tipo industriale**, con esperienza pratica nell’utilizzo di macchine CNC.
  • Residenza nella provincia di Bari.
  • Maggiore esperienza maturata nei settori richiesti.
  • Completano il profilo capacità di autonomia nella ricerca dei guasti; abilità nella risoluzione dei problemi; flessibilità, capacità di lavorare in squadra, orientamento alla qualità e all’accuratezza nel raggiungere il risultato.

Anche in questo caso c’è tempo fino al 10 agosto 2017 per inviare il curriculum.

Per tutte queste offerte di lavoro Ferrovie dello Stato è inoltre necessario il possesso dei requisiti fisici richiesti  consultabili a questo indirizzo.

Ferrovie dello Stato lavora con noi

Per inviare il curriculum e per consultare tutte le offerte di lavoro Ferrovie dello Stato dovete andare a questo indirizzo, selezionare la posizione aperta per cui intendete candidarvi e seguire tutte le indicazioni. Inoltre vi ricordiamo che potete sempre inviare una candidatura spontanea a Ferrovie dello Stato a questo indirizzo.  L’inserimento del tuo CV consente all’azienda di averlo a disposizione per 18 mesi e di fare uno screening sempre aggiornato analizzando puntualmente i requisiti dei candidati in relazione ad ogni nuova esigenza di personale.