Expo 2015, c’è lavoro nei padiglioni

ASSUNZIONI EXPO 2015 – Come vi abbiamo già raccontato nelle settimane e nei mesi scorsi, la grande macchina di Expo 2015 è già partita. Tante assunzioni a tempo per giovani e meno giovani. L’Expo 2015 è l’atesissima Esposizione Universale di natura non commerciale, avrà luogo dal 1 maggio al 31 ottobre 2015. La storia dell’Expo è lunga quasi due secoli. La prima Expo è stata quella di Londra nel 1851, invece l’Expo di Parigi del 1889 è ricordata per la creazione della Torre Eiffel.

Adecco ha iniziato a selezionare personale per Expo 2015. In questo caso parliamo delle figure professionali che lavoreranno nei padiglioni e presso le manifestazioni in occasione dell’evento Milano Expo 2015. Ci sono posizioni aperte per chi è interessato a lavorare all’Expo 2015 in uno di questi ruoli: Hostess e Steward, Addetti/e alla Vigilanza, Addetti/e alle pulizie, Autisti/e, Baristi/e, Camerieri/e, Camerieri/e ai piani, Commis di sala, Cuochi/e, Guide turistiche, Interpreti, Segretari/e di ricevimento, Sommelier.

Quali requisiti sono necessari? Ogni figura è differente, impossibile generalizzare, ma in linea di massima saranno valutate la capacità di essere orientati al cliente, saper gestire lo stress, avere buone doti organizzative e gestionali e lavorare in team. Invece per le figure a diretto contatto con il pubblico – ad esempio baristi, segretari di ricevimento, hostess e steward – importanti saranno la capacità d’ascolto e la flessibilità.

Inviare la propria candidatura è semplice: bisogna per prima cosa consultare la scheda del profilo che corrisponde ai tuoi requisiti, e dopo puoi inviare la candidatura consultando questa questa sezione del sito Adecco, dove dovrai dimostrare la conoscenza della lingua inglese rispondendo ad un questionario. Se vuoi cogliere una straordinaria occasione, facendo un’esperienza dal respiro internazionale, vai subito su http://milano2015.adecco.it/