Esselunga, 2.500 nuove assunzioni nei supermercati

ASSUNZIONI SUPERMERCATI 2016 – Buone notizie sul fronte assunzioni per i supermercati Esselunga: se negli ultimi 5 anni l’organico è aumentato di ben 1.900 unità, è confermato il piano che porterà ad altre 2.500 assunzioni Esselunga. Qualche numero da una realtà ormai leader nel settore: il Gruppo Esselunga ha chiuso il 2014 con vendite per 7,013 miliardi, sostanzialmente in linea (+0,8%) con il 2013, e con un utile netto di 212 milioni, in lieve aumento rispetto ai 210 milioni dell’anno precedente. Aumenta il margine operativo lordo a 521 milioni (+3,2%) e il risultato operativo a 335 milioni (+2%) Nel 2014 gli investimenti sono stati pari a 400 milioni, per un totale di oltre 1,8 miliardi investiti negli ultimi cinque anni. L’organico medio ha raggiunto 21.135 persone, con un incremento di 530 persone rispetto al 2013. Esselunga prevede un piano di ulteriori 2.500 assunzioni per il prossimo biennio. Oggi, il 74% dei dipendenti è in forza con orario full-time e il 93% ha un contratto a tempo indeterminato. Negli ultimi cinque anni l’organico è cresciuto di oltre 1.900 persone. Davvero grandi numeri. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle offerte di lavoro Esselunga.

Nei supermercati Esselunga possono esserci assunzioni per tante figure professionali differenti: cassieri/e (magari soltanto per il periodo estivo o natalizio), allievi caporeparto, allievi per i singoli reparti, addetti alla sorveglianza, addetti alla cucina, impastatori, manutentori, pasticcieri, responsabili profumeria, responsabili bar. Opportunità di lavoro che ormai riguardano gran parte d’Italia, se si pensa che Esselunga è una delle principali catene italiane nel settore della grande distribuzione, e al momento ha una rete di ben 145 superstore e supermarket in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Liguria e Lazio. Come fare per inviare oggi stesso la tua candidatura per le assunzioni Esselunga 2015-2016? Se cercate un lavoro nella grande distribuzione organizzata, continuate a leggere. Esselunga “nasce” il 27 novembre 1957 con l’inaugurazione a Milano del primo supermercato in Italia. Da sempre Esselunga è un’azienda partecipativa che valorizza il contributo di tutti. Si occupa della formazione e dell’aggiornamento dei dipendenti, apprezza la dinamicità e lo spirito d’iniziativa. Sostiene il lavoro di squadra e offre ai dipendenti opportunità di crescita nell’ambito dell’azienda.

Entrare a far parte del mondo EsselunGa significa lavorare per un’azienda che sostiene progetti sociali, la ricerca scientifica e alcune organizzazioni umanitarie, e contribuisce in modo concreto al sostegno del volontariato e alla ricerca sanitaria. Vi ricordiamo che possono esserci offerte di lavoro Esselunga anche in sede centrale o presso i fondamentali centri di distribuzione. La sede centrale di Esselunga è a Limito di Pioltello (Milano), nella periferia est di Milano, dove lavorano circa 1.000 dipendenti nei seguenti settori: Acquisti, Marketing e Comunicazione, Logistica, Assicurazione Qualità, Amministrazione, Risorse Umane. Per rifornire tutti i supermercati invece Esselunga utilizza tre Centri Distribuzione: uno a Limito di Pioltello (MI) alle porte di Milano, vicino a Linate, uno a Biandrate (Novara) e uno a Sesto Fiorentino (Firenze), alle porte di Firenze. In pratica i supermercati Esselunga di Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna fanno riferimento al Centro Distribuzione di Limito di Pioltello (MI) e a quello di Biandrate (NO), mentre i supermercati di Toscana, Liguria e Lazio si appoggiano Centro Distribuzione di Sesto Fiorentino (FI).

ESSELUNGA LAVORA CON NOI – Volete avere a portata di mano sempre e comunque tutti gli aggiornamenti su tutte le offerte di lavoro e assunzioni Esselunga? Inviare il curriculum a Esselunga è semplice, così come lo è consultare eventuali nuove offerte di lavoro nei supermercati Esselunga e nei supemercati Esselunga che apriranno nel futuro prossimo. La sezione Lavora con Noi di Esselunga è www.esselungajob.it. A differenza di altre grandi aziende, Esselunga ha messo in piedi una sezione Lavora con Noi molto fruibile e semplice da navigare. Vi segnaliamo che i colloqui si svolgono a Milano, dove ci sono gli uffici della selezione del personale. Per le selezioni Esselunga della Toscana, i colloqui si svolgono prevalentemente a Sesto Fiorentino (Firenze).

ASSUNZIONI NEI SUPERMERCATI

esselunga