Assunzioni Esselunga Lavora con Noi 2015-2016 Supermercati

I supermercati Esselunga sono tra i più apprezzati dagli italiani, e per molti giovani e meno giovani si rivelano anche un ottimo posto di lavoro. In questo articolo cerchiamo di sintetizzare tutte le informazioni sulle assunzioni Esselunga, offerte di lavoro Esselunga, selezioni Esselunga, nuove aperture Esselunga e vediamo come inviare il proprio curriculum alla catena di supermercati Esselunga. Esselunga assume, e lo farà nel 2015 e nel 2016. Esselunga prevede infatti un piano di ulteriori 2.500 assunzioni per il prossimo biennio. Il 74% dei dipendenti Esselunga ha orario full-time e il 93% ha un contratto a tempo indeterminato. In 5 anni l’organico Esselunga è cresciuto di oltre 1.900 persone.

ESSELUNGA NUOVE APERTURE 2017

Quali sono le professionalità richieste nei supermercati Esselunga? I lavori sono tanti, e per ciascuno ovviamente Esselunga richiede requisiti specifici: spesso nella sezione Lavora con Noi del sito Esselunga ci sono offerte di lavoro e di assunzione per cassieri/e (a volte per il periodo estivo o natalizio), allievi caporeparto, allievi per i singoli reparti, addetti alla sorveglianza, addetti alla cucina, impastatori, manutentori, pasticcieri, responsabili profumeria, responsabili bar. Tante le città coinvolte dalle assunzioni Esselunga, basti pensare che Esselunga ha al momento 145 superstore e supermarket nelle seguenti regioni: Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Liguria e Lazio.

Per darvi un’idea dei requisiti che devono avere i cassieri e ausiliari alle vendite Esselunga: diploma di scuola secondaria di I grado, qualifica professionale o diploma di scuola secondaria di II grado; orientamento al cliente; precisione nel lavoro; velocità e proattività; alto livello di energia; approccio sempre positivo. I cassieri e ausiliari alle vendite Esselunga si occupano di attività di scarico e di rifornimento sugli scaffali della merce, attività di cassa, registrazione della spesa, gestione dei metodi di pagamento e assistenza alla clientela. Procediamo con altre informazioni e consigli sulle assunzioni Esselunga.

Per restare nel mondo Esselunga, spesso ci sono offerte di lavoro e possibilità di assunzione presso i Bar Atlantic, una realtà consolidata della ristorazione, presente con oltre 55 Bar e circa 350 dipendenti in Lombardia, Piemonte, Emilia, Toscana, Liguria e Lazio. Atlantic è un’insegna del gruppo Esselunga ed è un’azienda in forte espansione. E poi sempre dal sito Esselunga si può restare aggiornati sulle assunzioni nella catena di profumerie EsserBella, altra insegna del gruppo Esselunga: un ambiente raffinato e curato, dove l’eleganza e l’esclusività si incontrano con la professionalità e la cortesia. L’azienda, in continua espansione, oggi conta oltre 30 punti vendita situati all’interno di alcune gallerie commerciali di Esselunga in Lombardia, Piemonte, Emilia e Toscana.

Volete lavorare all’Esselunga? Esselunga garantisce un ambiente sano e sicuro, nel rispetto delle leggi e dei regolamenti in materia di sicurezza, nonché delle norme igienico-sanitarie e progetta percorsi di carriera per le risorse con potenziale. Oltre alle tante opportunità di lavoro nei punti vendita Esselunga, a volte soprattutto per diplomati e laureati si aprono offerte di lavoro nella sede centrale. La sede centrale di Esselunga è a Limito di Pioltello (MI) dove lavorano circa 1.000 dipendenti. “La formazione professionale e di mestiere – dicono in una nota da Esselunga – ha coinvolto oltre 15.000 dipendenti nel corso del 2014, per un totale di 335.000 ore erogate. Nel 2015 è previsto un ulteriore sviluppo, già iniziato con l’apertura del 150esimo negozio a Milano in via Adriano sull’area dove un tempo sorgevano i capannoni della Ercole e della Magneti Marelli. Nel 2014 Esselunga ha aperto negozi a Calco (Lecco), Aprilia, Milano Porta Vittoria, Novara, Prato Leonardo, Parma via Emilia Ovest, Saronno (Varese), Firenze Galluzzo e Marlia (Lucca), nonché il polo logistico di Campi Bisenzio (Firenze)”. E le nuove aperture Esselunga non mancheranno anche in futuro.

Per non perdere nemmeno un singolo aggiornamento sulle offerte di lavoro e assunzioni Esselunga dovete prendere come riferimento il sito www.esselungajob.it. Inviare il curriculum a Esselunga è estremamente semplice. Ripetiamo: la sezione Lavora con Noi di Esselunga è www.esselungajob.it. Il sito è ricchissimo di info utili, testimonianze di chi all’Esselunga già lavora. Solitamente i colloqui si svolgono a Milano, dove ci sono gli uffici della selezione del personale ma ad esempio per le selezioni Esselunga della Toscana, i colloqui sono a Sesto Fiorentino (Firenze). Per le 2.500 assunzioni Esselunga 2015-2016 vi terremo aggiornati con tutte le informazioni possibili. Buona ricerca lavoro a tutti!

esselunga