Lavorare nei supermercati Esselunga

LAVORARE DA ESSELUNGA – Nuove offerte di lavoro nei supermercati Esselunga? Cerchi un lavoro all’Esselunga? Ecco tutte le informazioni sulle assunzioni Esselunga, su come inviare la candidatura e come trovare lavoro nella catena di supermercati tra le più amate dagli italiani. Esselunga nei prossimi mesi e anni aprirà nuovi punti vendita, è stato annunciato che entro il 2017 nel gruppo saranno inserite 2.500 nuove persone. Vuoi essere proprio tu una delle nuove persone assunte in Esselunga? Al momento Esselunga può contare su 140 supermercati, distribuiti prevalentemente nelle regioni del nord e del centro, tra Lombardia, Toscana, Piemonte, Emilia Romagna, Veneto e Liguria. Invece la sede centrale di Esselunga si trova a Limito di Pioltello, vicino a Milano, e qui vi lavorano circa 1.000 dipendenti tra Acquisti, Marketing e Comunicazione, Logistica, Assicurazione Qualità, Amministrazione, Risorse Umane.

ASSUNZIONI ESSELUNGA 2016 – Come funzionano la selezioni Esselunga 2016? Per le assunzioni 2016 Esselunga prende in considerazione le candidature giunte tramite il portale lavoro del gruppo. Solo in seguito tutti i candidati che saranno ritenuti in linea con le esigenze dell’azienda verranno contattati per un primo colloquio collettivo conoscitivo e passeranno poi a un eventuale secondo colloquio individuale. Non mancano mai le specifiche giornate dedicate all’inserimento di figure legate alla gestione del supermercato: si tratta dei Job Day e le date in cui si tengono questi appuntamenti sono pubblicate nella sezione dedicata al lavoro del sito dei supermercati Esselunga (Esselungajob). Il 74% dei dipendenti Esselunga ha orario full-time e il 93% ha un contratto a tempo indeterminato. In 5 anni l’organico Esselunga è cresciuto di ben 1.900 persone. Grandi numeri.

LAVORO ESSELUNGA 2016 – Le offerte di lavoro 2016 da Esselunga riguarderanno figure professionali di varia tipologia: cassieri/e (a volte solo per il periodo estivo o natalizio), allievi caporeparto, allievi per i singoli reparti, addetti alla sorveglianza, addetti alla cucina, impastatori, manutentori, pasticcieri, responsabili profumeria, responsabili bar. I requisiti non si differenziano dalla norma della grande distribuzione, il diploma serve quasi sempre. Per farvi un esempio per lavorare come cassieri e ausiliari alle vendite Esselunga servono i seguenti requisiti: diploma di scuola secondaria di I grado, qualifica professionale o diploma di scuola secondaria di II grado; orientamento al cliente; precisione nel lavoro; velocità e proattività; alto livello di energia; approccio sempre positivo. I cassieri e ausiliari alle vendite Esselunga si occupano di varie attività: scarico e rifornimento sugli scaffali della merce, attività di cassa, registrazione della spesa, gestione dei metodi di pagamento e assistenza alla clientela. Procediamo con altre informazioni e consigli sulle assunzioni Esselunga. È possibile candidarsi anche se non si ha esperienza specifica nel settore, eccezion fatta per quelle posizioni in cui sia espressamente richiesta (ad esempio Specialista Gastronomia).

ESSELUNGA JOB – La formazione da Esselunga non si ferma mai. “La formazione professionale e di mestiere – spiega Esselunga in una nota – ha coinvolto oltre 15.000 dipendenti nel corso del 2014, per un totale di 335.000 ore erogate. Nel 2015 è previsto un ulteriore sviluppo, già iniziato con l’apertura del 150esimo negozio a Milano in via Adriano sull’area dove un tempo sorgevano i capannoni della Ercole e della Magneti Marelli. Nel 2014 Esselunga ha aperto negozi a Calco (Lecco), Aprilia, Milano Porta Vittoria, Novara, Prato Leonardo, Parma via Emilia Ovest, Saronno (Varese), Firenze Galluzzo e Marlia (Lucca), nonché il polo logistico di Campi Bisenzio (Firenze)”.

NUOVA APERTURA ESSELUNGA 2016 – Se hai saputo che Esselunga aprirà un nuovo punto vendita nella tua zona devi verificare se nella sezione Offerte di Lavoro Negozio di www.esselungajob.it sono stati pubblicati annunci relativi al punto vendita di tuo interesse o alla zona geografica a cui appartiene il negozio a cui ti riferisci. Se sul sito non sono presenti ancora offerte per il tal negozio o per quella specifica zona geografica, significa che al momento in quel punto vendita non sono emerse esigenze di personale. Esselunga a quel punto suggerisce di verificare nuovamente tra un po’ di tempo, oppure di candidarti ad offerte di lavoro per altri negozi a te funzionali.

ESSELUNGA LAVORA CON NOI 2016 – Non perdete mai di vista il sito Lavora con Noi di Esselunga, che è www.esselungajob.it. Com’è possibile accedere all’area riservata per candidarsi? Per accedere al servizio è necessario inserire negli appositi campi in alto a destra lo Username (indirizzo e-mail per esteso) e la Password che avrai scelto al momento della registrazione. Ricorda che, anche se sei già registrato nell’area utenti del sito istituzionale www.esselunga.it o sul sito e-commerce Clicca il Pomodoro www.esselungaacasa.it, per accedere a questo sito è necessario effettuare una nuova registrazione. È possibile registrarsi solo dopo aver scelto una posizione a cui candidarsi. Quindi dopo aver scelto un’Offerta di Lavoro e dopo aver cliccato sul bottone “Candidati”, il sistema ti condurrà alla compilazione del form di registrazione.Le assunzioni Esselunga 2016 sono ormai alle porte! Vai su www.esselungajob.it

esselunga

Lascia un commento