Erecruiting Poste Italiane: che cos’è?

VAI A: POSTE ITALIANE ERECRUITING LAVORA CON NOI

L’erecruiting Poste Italiane è la sezione del sito aziendale di Poste Italiane dalla quale è possibile inviare il proprio curriculum per lavorare come Portalettere, Addetto Smistamento e altre figure per Poste Italiane: sono lontani ormai i tempi in cui per lavorare come Portalettere Poste Italiane si inviava il curriculum via posta ordinaria o raccomandata. Da tempo non vengono più accettata candidature del genere. L’unico modo per inviare la propria candidatura per lavorare come Portalettere Poste Italiane è attraverso l’erecruiting Poste Italiane, chè si trova all’indirizzo https://erecruiting.poste.it/ Se siete interessati a uno di questi argomenti (“Assunzioni Poste Italiane 2015”, “Offerte di lavoro Poste Italiane 2015”, “Assunzioni Portalettere 2015”, “Assunzioni Postini 2015”, “Come lavorare alle Poste 2015”, “Poste Italiane Lavora con Noi”) dovete sapere che sono contratti temporanei quelli per Portalettere. Non è il massimo, quindi, ma il fatto che si un impiego concreto, immediato e per il quale non sono richiesto particolari titoli di studio lo rende molto ambito in tutte le regiono. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

ASSUNZIONI POSTE 2017

Poste Italiane parla di 8.000 nuove assunzioni nel quinquennio 2015-2020. I requisiti per lavorare come portalettere sono un’età inferiore ai 35 anni, un diploma di maturità, la disponibilità di lavoro da lunedì a sabato ore 8.00-14.00. Inoltre si guida per questo lavoro lo scooter Liberty Piaggio 125 a pieno carico. Vengono chiamate persone che non abbiano in passato già lavorato per Poste Italiane, proprio per favorire la maggior turnazione possibile fra tutti i candidati. La retribuzione si attesta intorno ai 1.190 euro al mese, con tanto di TFR, 13esima e 14esima. Le aree di assunzione specifiche sono Nord Est, Nord Ovest Lombardia, Umbria, Toscana, Campania, Lazio,Puglia, Molise, Basilicata, Sicilia, Sardegna e Calabria.

Dall’indirizzo https://erecruiting.poste.it/posizioniAperte.php, potete verificare in qualsiasi momento quali sono le offerte di lavoro per Portalettere Poste Italiane nel 2015. Altra cosa importante: dal sito delle Poste si può anche caricare il proprio curriculum spontaneamente, anche se non ci sono assunzioni di portalettere al momento. Il vostro curriculum sarà archiviato in un database e per future selezioni di personale potrà essere riconsiderato. La prima fase delle selezioni prevede un test attitudinale “on line”, che rappresenta la prima parte del processo di selezione. L’e-mail sarà spedita dalla Società SHL Italy S.r.l. Unipersonale – incaricata da Poste Italiane per la somministrazione del test di selezione – e vi troverete l’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare il test e tutte le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento. Quindi bisognerà poiverificare periodicamente la tua casella di posta. A seconda del fornitore della tua posta elettronica, la comunicazione potrebbe finire nella cartella spam, attenzione! Chi passa a questo punto il test viene poi contattato da Poste Italiane per il completamento della seconda fase del processo di selezione per lavorare come Portalettere Poste Italiane. Poste Italiane informa che tutti i curriculum saranno esaminati, ma solo se il tuo profilo risulterà di interesse sarai ricontattato/a per lavorare come Portalettere.

Ricorda: andando su https://erecruiting.poste.it/RiconosciCV.php puoi inserire e poi tenere sempre aggiornato nel corso del tempo il tuo curriculum per lavorare come Portalettere Poste Italiane. Buona ricerca lavoro a tutti.

POSTE-ITALIANE