Assunzioni Eni 2017: come candidarsi

ASSUNZIONI ENI 2017 – Come fare per inviare il curriculum in vista delle assunzioni Eni che ci saranno nel corso del 2017? Lo vediamo in questo articolo. Eni, il colosso dell’energia, cerca spesso diplomati e soprattutto laureati interessati a incominciare un percorso professionale in azienda. Eni cerca laureati e diplomati soprattutto nelle seguenti discipline: Laurea in ingegneria; Laurea in geologia; Laurea in economia; Diploma di perito industriale. Le assunzioni Eni possono riguardare sia giovani laureati sia professionisti con esperienza consolidata.

OFFERTE LAVORO ENI 2017 – Eni propone percorsi di carriera in vari settori ed è alla continua ricerca di professionisti con le competenze ed esperienze più diversificate, dalla geologia all’ingegneria, dall’economia alla chimica. Dal perito industriale all’ingegnere, in tanti possono sognare una carriera in questa grande azienda. Valore profondo di Eni nella politica di gestione del personale è la tutela della parità di genere, un principio che applica a ogni ambito dell’attività. Sono 29mila le persone che lavorano in Eni, in 66 Paesi in tutto il mondo: la prossima potresti essere proprio tu. Eni, acronimo di Ente Nazionale Idrocarburi, è un’azienda multinazionale creata dallo Stato Italiano come ente pubblico nel 1953 sotto la presidenza di Enrico Mattei. E’ una grandissima realtà: attiva nei settori del petrolio, del gas naturale, della petrolchimica, della produzione di energia elettrica, dell’ingegneria e costruzioni. È il sesto gruppo petrolifero mondiale per giro d’affari.

ENI LAVORA CON NOI 2017 – La sezione Carriere – Lavora con noi di Eni è l’unico che dovete tenere d’occhio per tutte le assunzioni Eni 2017. E’ il canale ufficiale riservato alle selezioni, ed è lì che viene data notizia di tutte le opportunita’ professionali. E’ così possibile molto semplicemente rispondere a un annuncio di lavoro preciso, oppure se non ci sono posizioni coerenti con il vostro profilo, inviare il vostro curriculum per future offerte di lavoro in azienda. Eni stessa segnala sul suo sito che individui ed enti offrono false opportunità di lavoro per conto di Eni. Eni invita a denunciare questi episodi: infatti mai chiede denaro in cambio di lavoro, né dati personali o riferimenti bancari. Quindi se siete alla ricerca di opportunità di lavoro in Eni, fate riferimento esclusivamente al sito Eni nella sezione Carriere e diffidate di altri tipi di richieste.

SELEZIONI ENI 2017 – Le selezioni del personale in Eni avvengono in tre fasi: 1) Screening iniziale 2) Valutazione attitudinale 3) Valutazione tecnica. Viene fatto uno screening (una selezione, una valutazione) dei CV dei candidati che si sono registrati sul sito per la posizione aperta. In base ai requisiti del profilo verranno valutati: titolo di studio e votazione conseguita (per i neolaureati con laurea magistrale minimo 100/110), conoscenze linguistiche ed esperienze professionali. per una carriera in Eni molto spesso è preferibile dare disponibilità alla mobilità nazionale e internazionale. Se Eni riterrà interessante il tuo profilo, verrai chiamato per una prima intervista telefonica, grazie alla quale Eni ti darà maggiori dettagli sulla posizione aperta. A questo punto si viene convocati per una valutazione attitudinale. La valutazione attitudinale dei neo diplomati e neo laureati normalmente viene effettuata attraverso un assessment centre. L’obiettivo è individuare le caratteristiche personali di ogni candidato attraverso prove situazionali, colloqui di gruppo e individuali, questionari e test di lingua inglese. Le attività si svolgono alla presenza di più valutatori e le prove non richiedono competenze specialistiche poiché sono mirate a valutare competenze trasversali. In alcuni casi specifici l’assessment centre può essere sostituito da un colloquio individuale. Poi infine spazio a un’intervista tecnica sulle competenze specialistiche del candidato, condotta dai responsabili dell’area professionale in cui la risorsa si troverà ad operare. Il selezionatore comunicherà a ogni singolo candidato l’esito finale della selezione.

LINK UTILI ASSUNZIONI ENI 2017:
La sezione Carriera del sito Eni
Tutte le offerte di lavoro Eni in questo momento

eni-lavora-con-noi

Lascia un commento