Casting per “Due Posti al Sole”

Volete essere uno dei protagonisti della celebre soap “Un Posto al Sole”? La Rai ha messo in piedi un vero e proprio talent show per selezionare nuovi talenti. Due Posti al Sole è il nuovo talent show nel quale centinaia di aspiranti attori si sfideranno davanti a tre giudici. Per le due persone che vinceranno una grande opportunità: entreranno infatti nel cast di Un Posto al Sole. Lo scopo del programma è infatti selezionare due giovani attori, un ragazzo e una ragazza, che prenderanno parte alle riprese di alcuni episodi della soap Un posto al sole, in onda su Raitre.

Come funzionano le selezioni e i casting? Le prime due fasi di selezione seguiranno il classico percorso d’attore: le “Audizioni” decreteranno chi ha meritato una “Call Back”, ovvero l’occasione di tornare davanti ai giudici per accedere alle “Master Class”. A questo punto i giovani talenti giocheranno le loro carte e metteranno in mostra il loro talento sotto l’occhio attento dei giudici. Da questo momento in poi il destino degli aspiranti attori passa nelle mani del pubblico: sarà il voto, infatti, a decretare i due vincitori, nuovi volti di Un Posto al Sole.

Come iscriversi? Partecipare è semplice: se hai tra i 18 e i 25 anni e vuoi mettere alla prova le tue qualità d’attore invia un breve video di presentazione cliccando su “PARTECIPA” seguendo le indicazioni fornite a questo indirizzo.  Ogni candidato per partecipare alle selezioni deve mandare la propria candidatura compilando un modulo di iscrizione (FORM) sul sito web del programma e inviando un video di auto-presentazione della durata massima di un minuto.

Due posti al sole verrà trasmesso sul nuovo portale di RaiFictiondal 25 marzo 2015. Con l’invio della propria candidatura ciascun partecipante si impegna a rendersi disponibile per le riprese dell’intero programma, in un periodo compreso tra il 9 marzo e il 7 giugno (salvo variazioni), nelle location scelte dagli autori e dalla produzione comunicate con congruo anticipo.