Assunzioni Despar: offerte di lavoro nei supermercati

Nuove assunzioni nella catena di supermercati Despar: è stato dato il via a una campagna di recruiting per l’assunzione di personale da inserire nei punti vendita in tutta Italia. Ecco tutto quello che dovete sapere sulle offerte di lavoro 2017 nei supermercati Despar: cercano figure lavorative di vario tipo, da addetti alla macelleria e gastronomia ad addetti al magazzino e all’acquisto dolciario, fino giovani da inserire in Stage presso gli uffici amministrativi, informazione, sindacali e centri grafici. Insomma, davvero tante opportunità di lavoro con Despar, che propone anche contratti part time a studenti che siano interessati a lavorare solo nei weekend. Molto interessante vero? Volete saperne di più? Continuate a leggere questo articolo.

DESPAR, 224 SUPERMERCATI

In Italia il marchio Despar (storico nome della grande distribuzione con più di mezzo secolo di storia) è gestito da 10 diverse aziende, tutte indipendenti, ma unite nel Consorzio a Responsabilità Limitata Despar Italia, con sede a Casalecchio di Reno (BO), che garantisce il rispetto della “Corporate Identity”. Invece per quel che riguarda il coordinamento commerciale delle attività comuni a tutte le aziende Despar, se ne occupa il Consorzio a Responsabilità Limitata Despar Servizi. Bello sottolineare come Despar si sia attivata contro lo spreco alimemtare. L’azienda ha abbinato tutte le proprie filiali 224 filiali Despar, Eurospar e Interspar in Veneto, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige ad almeno un’associazione di riferimento che, con cadenza regolare, ritira e ridistribuisce tutta la merce perfettamente commestibile ritirata dagli scaffali perché, per diverse ragioni, non può più essere venduta.

LAVORO ASSUNZIONI DESPAR

Le insegne sono sostanzialmente tre: Despar è il supermercato di quartiere. Di piccole dimensioni, è l’ambiente perfetto per la spesa giornaliera. Eurospar è il supermercato di media metratura, ideale per la spesa settimanale. Infine Interspar è il supermercato di grande metratura, più simile a un ipermercato, dove l’assortimento si allarga ulteriormente. Ovviamente quando si avvicina l’apertura di un nuovo punto vendita Despar assume ADDETTI ED ESPERTI per TUTTI I REPARTI. Requisiti richiesti: esperienza nel settore, diploma di scuola media superiore, passione per il commercio e flessibilità oraria. Ma ci sono molte offerte di lavoro anche in sede con Despar per laureati.

POSIZIONI APERTE SUPERMERCATI

Quando si avvicina una nuova apertura Despar, ci sono decine di offerte di lavoro per ciascun supermercato. Ecco una sintetica descrizione delle figure professionali per cui vengono fatte le selezioni,

STORE MANAGER
La figura ricercata è responsabile della gestione operativa ed economica del punto vendita, dell’applicazione delle scelte delle direttive commerciali, della gestione del flusso merce, del raggiungimento degli obiettivi economici.

CAPI REPARTO
Le figure ricercate sono responsabili dei reparti macelleria, gastronomia, ortofrutta, sala, casse

ADDETTI CASSE
La figure ricercate si occupano della registrazione ed incasso e della gestione del cliente. Seguono inoltre l’allestimento degli scaffali.

ADDETTI MACELLERIA
La figure ricercate inserite nel reparto macelleria si occuperanno di servizio al banco, taglio carni e disosso.

ADDETTI ORTOFRUTTA
Le figure ricercate inserite nel reparto ortofrutta dovranno occuparsi della corretta sistemazione dei prodotti, del mantenimento del reparto in ordine, del rispetto delle norme igienico sanitarie, supporto alla clientela con clienti.

ADDETTI GASTRONOMIA/SALUMI E FORMAGGI
Le figure ricercate inserite nel reparto gastronomia/salumi e formaggi si occuperanno di servizio al banco, preparazione alimenti e pulizia.

STUDENTI WEEKEND DESPAR

Stai frequentando la scuola superiore e sei maggiorenne o stai studiando all’università? Lavora con Despar! In tutte le regioni in cui è presente (Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto) offre contratti part-time 8 ore ai giovani che vogliono lavorare durante il sabato e/o la domenica nei supermercati. Requisiti richiesti: compimento della maggiore età, iscrizione all’università/scuola superiore, flessibilità oraria e passione per il commercio. Niente male vero?

DESPAR LAVORA CON NOI

Per inviare il curriculum “spontaneamente ” a Despar dovete andare all’indirizzo http://www.despar.it/it/lavora-con-noi/# mentre all’indirizzo http://www.despar.it/it/posizioni-aperte/ trovate l’elenco sempre aggiornato delle posizioni aperte nei supermercati Despar in tutte le regioni. Buona ricerca lavoro a tutti voi!

ASSUNZIONI SUPERMERCATI 2017